Expo Vda, dal 14 luglio una mostra al Mar racconta le eccellenze del territorio

Il percorso espositivo sarà inaugurato alle 17.30 e ha l'obiettivo di valorizzare i temi con cui la regione si presenta all’Esposizione Universale di Milano.
Cultura

Le eccellenze del territorio raccontate con i linguaggi della modernità. E’ quanto mette in mostra Expo Vda al 14 luglio al Museo archeologico regionale. Il percorso espositivo sarà inaugurato alle 17.30 e ha l’obiettivo di valorizzare i temi con cui la regione si presenta all’Esposizione Universale di Milano: la montagna con la sua verticalità, vista come forza e non come limite; l’acqua, fonte di energia, elemento di benessere, trasformazione del ghiaccio e fonte primaria di vita; l’enogastronomia e tutti i prodotti della terra.

Seguendo il tema di Expo 2015 il filo conduttore di questo spazio espositivo è il cibo, da sempre simbolo di ospitalità, di comunità, di celebrazione della vita.

"Lo scopo di Expo in Valle d’Aosta- si legge in una nota –  è quello di rendere il visitatore attivo, di trasformare la sua esperienza in interesse, approfondimento, conoscenza e consapevolezza verso una regione incastonata tra le vette più alte d’Europa, ricca di un patrimonio montano invidiabile e per questo da raccontare e vivere.

La mostra, con ingresso gratuito, resterà aperta fino a venerdì 20 novembre 2015, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14, chiuso il lunedì.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte