Federico Longhi e la compagnia Teatro instabile per il primo appuntamento di Châteaux en Musique

L'iniziativa si terrà al Castello di Issogne dalle ore 21, mercoledì 7 e giovedì 8 luglio. L’iniziativa, gratuita, prevede la prenotazione obbligatoria allo 0125-929373.
Federico Longhi
Cultura

Si intitola Sons et parfums dans l’air du soir il concerto che il baritono Federico Longhi, accompagnato dal pianista Franck Villard terrà il 7 e 8 luglio nella splendida cornice del castello di Issogne. L’appuntamento, il primo della rassegna Châteaux en Musique 2010, è come sempre abbinato ad una esibizione teatrale che verrà portata in scena dalla compagnia Teatro instabile. In particolare la rappresentazione sarà dedicata ai “padroni di casa” ovvero alla famiglia degli Challand.

“Il primo appuntamento della rassegna itinerante Châteaux en Musique 2010 – si legge in una nota – vede protagonista la Chanson française, che affonda le sue radici nel canto monodico trovadorico e segna tutte le tappe della storia musicale, nel Cinquecento gode di particolari attenzioni da parte di compositori e poeti che la utilizzano in modo classico, dotandola di un andamento omofonico e sillabico in cui testo e musica procedono parallelamente.”

 
Alla fine dello spettacolo, in programma dalle ore 21, i visitatori potranno addentrarsi nel castello. L’iniziativa, gratuita, prevede la prenotazione obbligatoria allo 0125-929373.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte