Fine settimana pasquale all’insegna della risata con “Comicincittà”

Ad Aosta, domani e domenica sbarcano alcuni campioni della battuta nazionale: tra questi Paolo Casiraghi, Nadia Puma, Emo (I Mancio e Stigma) oltre ai nostrani Alessandro Favre e Franco Millet.
Comincittà - Emo (I Mancio e Stigma)
Cultura

Nel fine settimana pasquale, il 30 e 31 marzo prossimi, Aosta si trasformerà nella capitale alpina della risata con l’ormai tradizionale appuntamento di “Comicincittà”. La rassegna di comicità promossa dall’Amministrazione comunale porterà nelle vie e piazze di Aosta alcuni campioni della battuta nazionale, lanciati e affermatisi nella trasmissione televisiva Zelig Colorado.

Il programma di domani, sabato 30, prevede dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, spettacoli itineranti nel centro storico, ispirati a discipline aeree, giocoleria e teatro comico di strada, con Paolo Scannavino, Dario Santunione, Chiara Vitale e Lara Quaglia. Nella zona del palco di piazza Chanoux, nelle stesse ore, animazione per ragazzi, trucca bimbi ed animazione di contatto. Dalle 17.30, sempre sul palco in piazza, sarà “Zelig Show”, con Paolo Casiraghi, Daniele Raco, Nadia Puma e Fabio di Dario, tutti del cast della nota trasmissione televisiva.

Domenica 31 marzo, dalle 17.30, nuovamente in piazza, cabaret con: Emo (I Mancio e Stigma), Rocco Gigolò e Fabrizio Casalino. La manifestazione si aprirà con le esibizioni dei valdostani Franco Millet e Alessandro Favre.

In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno al teatro “Giacosa” di Aosta (in via Xavier de Maistre n. 15). Da qui è possibile scaricare il dépliant che contiene, oltre al programma, il curricula dei comici che animeranno la manifestazione.

Alla rassegna è abbinata da quest’anno l’iniziativa “Valdostani alla ribalta” che consentirà ad alcuni “dilettanti” della risata di esibirsi sul prestigioso palcoscenico di “Comici in Città”, scoprendosi, perché no, come nuovi talenti della comicità.

Il week-end dedicato alla risata sarà anche il momento del primo contest fotografico promosso dal Comune di Aosta su Instagram. Sabato 30 e domenica 31 marzo, racconta con i tuoi scatti le esibizioni nel centro storico e in piazza Chanoux, pubblicandole sull’applicazione Instagram con il tag #comiciaosta. Le migliori immagini saranno raccolte in un album sul profilo Facebook del Comune.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura