Gala Rossiniano: al Forte di Bard la lirica piace

Dopo il successo dell'opera di Gaetano Donizatti "Elisi" reinterpretata in chiave moderna, l'opera lirica torna al Forte con un omaggio a Rossini che vede protagonisti gli artisti valdostani. L'offerta estiva del Forte di Bard continua a Ferragosto.
Forte di Bard
Cultura
Il cigno di Pesaro, Gioacchino Rossini, sarà protagonista questa sera alle ore 21 nella piazza d’Armi del Forte di Bard. Organizzato dalla Presidenza del Consiglio regionale, in collaborazione con l'Associazione Forte di Bard, con la Camera di Commercio e con "Sinfonica", questo secondo appuntamento con la musica lirica, nell'ambito del progetto "Opera al Forte", promette un successo di pubblico e critica pari ad  “Elisir” la reinterpretazione in chiave moderna dell’opra di Gaetano Donizetti, andata in scena lo scorso 2 agosto.
Il Gala Rossiniano proposto stasera prevede ouverture, arie e duetti eseguiti dall'Orchestra Sinfonica della Valle d'Aosta, diretta dal maestro Emmanuel Siffert, e interpretati da Manuela Custer (mezzosoprano), Mirco Palazzi (basso), Federico Longhi (baritono), Sandra Balducci (soprano) e Claudia Mosconi (soprano). Il costo del biglietto, acquistabile questa sera alla biglietteria del Forte e presso l’Agenzia Anni 30 di Aosta, è di 7 euro
L’offerta estiva del Forte di Bard continua il 13 agosto con “I concerti della montagna e del mare” che alle ore 21 vedrà L’Ensemble Nuove Armonie proporre un viaggio musicale con un’accurata selezione di autori dal ‘700 alla seconda metà del ‘900. In collaborazione con il Comune di Bard. L’appunamento sarà anticipato alle ore 19  da una degustazione guidata di vini del territorio e del pregiato Jambon de Bosses, a cura delle Caves Coopératives di Donnas, della Cooperativa La Kiuva di Arnad e dell’azienda De Bosses. Il 14 agosto inoltre il Forte propone un aperitivo musicale a tema “mediterraneo” con deejay set corner lounge chill-out nell’Opera di Gola, seguito dallo spettacolo pirotecnico della notte di Ferragosto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte