Gérard Depardieu in Valle d’Aosta per le riprese di un action-fantasy

In particolare i castelli di Verrès e il Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean saranno il set di molte scene del film Creators-The-Past, il primo di una trilogia action-fantasy.
Cultura

 La prima saga fantasy italiana verrà girata in parte anche in Valle d’Aosta. In particolare i castelli di Verrès e il Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean saranno il set di molte scene del film Creators-The-Past, il primo di una trilogia action-fantasy che ha tra i protagonisti Gérard Depardieu, Bruce Payne, protagonista di Highlanders 2, e Marc Fiorini. A presentare l’iniziativa sono stati oggi, venerdì 26 settembre, a Palazzo regionale il Presidente della Regione Augusto Rollandin, l’Assessore alla cultura Emily Rini, il regista Piergiuseppe Zaia e la Location and Casting Manager, la valdostana Josette Jocollé.

"Il film – ha spiegato Zaia – è concepito come una trilogia suddivisa in ‘’The past’’, ‘’The present’’ e ‘’The future’’, un’avventura epica che racconta di un gruppo di alieni che governano il mondo, in lotta con il temerario Depardieu che cerca di difendere il pianeta Terra e il suo popolo. Girata in gran parte in Italia, la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche americane nel febbraio del 2016".

Per permettere la realizzazione delle riprese, il Castello di Verrès sarà chiuso al pubblico mercoledì 1° ottobre e il Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean venerdì 3 ottobre.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte