Gian Antonio Stella a Pont-Saint-Martin parla di convivenza tra culture diverse

L'editorialista del Corriere presenterà il suo nuovo libro dal titolo eloquente "Negri froci giudei & Co l'eterna guerra contro l'altro" domani martedì 8 dicembre alle 21 al Centre culturel Villa Michetti.
Gian Antonio Stella
Cultura

Sarà ospite della biblioteca di Pont-Saint-Martin il giornalista  Gian Antonio Stella per presentare il nuovo libro dal titolo eloquente "Negri froci giudei & Co l'eterna guerra contro l'altro". Il suo intervento è in programma domani martedì 8 dicembre alle 21 al Centre culturel Villa Michetti. Al centro della serata diversi argomenti di attualità: dall'immigrazione alla convivenza tra diverse culture. In particolare l'editorialista del Corriere della Sera avvierà una rifessione su come la cultura possa contribuire a far sì che il confronto con gli altri non degeneri in razzismo.

Nel libro Gian Antonio Stella ricostruisce un ricchissimo e inquietante quadro d'insieme di ieri e di oggi del rapporto fra "noi" e gli "altri". Con una ricerca storica molto documentata, ricostruisce in modo originale e provocatorio le ragioni per cui le distanze fra noi e gli altri, ieri come oggi, risultino condizionate da un insieme di concause complesse e dal retrogusto inquietante.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte