Giovani artisti interpretano i costumi tradizionali e l’architettura attraverso quadri, foto e testi

"La scrittura del visibile" è il titolo della nuova mostra che sarà inaugurata oggi, giovedì 30 aprile, alle Scuderie del Forte di Bard. L'esposizione sarà aperta fino al 14 giungo, ingresso omaggio.
Il forte di Bard
Cultura

Le Scuderie del Forte di Bard si arricchiscono di una nuova mostra: oggi, giovedì 30 aprile, ore 18, l'assessore alla cultura Laurent Vierin inaugurerà l'esposizione dal titolo: "La scrittura del visibile". Questa rassegna rientra nell'ormai collaudato accordo di collaborazione tra l'assessorato all'istruzione e cultura e l'associazione Forte di Bard per la valorizzazione del turismo culturale del Forte di Bard.

Protagoniste sono le opere di alcuni promettenti artisti provenienti dall'estero: in particolare, gli acrilici di Hanna Hedström, i capi di abbigliamento di Carolina Sanctos, le fotografie di Christiane Biederbick e le tecniche miste del valdostano Alain Joly.
È stato il progetto Hône ArtLab, innovativa esperienza nata nel 2008 e ideata da Federico Puppi e Nerita Oeiras, a dare vita a questa mostra. Un progetto che ha visto la permanenza ad Hône di giovani artisti, i quali attraverso quadri, foto e testi hanno interpretato i costumi tradizionali, le vette valdostane e l'architettura locale.

L'esposizione sarà aperta dal 1° maggio al 14 giugno, dal martedì alla domenica, dalle ore 11 alle 18, con ingresso gratuito. Disponibile anche un catalogo bilingue contenente le riproduzioni delle opere esposte.
Ulteriori informazioni su: www.fortedibard.it oppure www.regione.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte