Si alzerà con il concerto di Giovanni Allevi, in programma il 10 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Splendor di Aosta, il sipario sulla Saison culturelle 2024/2025. Una pre-ouverture, in attesa della presentazione ufficiale del prossimo calendario, in programma il 14 ottobre alle ore 18, sempre al Teatro Splendor. A inaugurare ufficialmente il cartellone di appuntamenti sarà invece il 26 ottobre alle ore 20.30 il concerto, anteprima nazionale del suo nuovo tour, Vinicio Capossela.
Allevi, compositore e pianista porterà in Valle d’Aosta il suo “Piano Solo Tour 2024″. Dopo un’assenza che ha lasciato il pubblico in trepidante attesa, Allevi ha fatto il suo trionfale ritorno sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2024 con il singolo “Tomorrow”. A febbraio è poi partito dal Teatro Regio di Parma il suo tour con tanti sold out. Il compositore prosegue ora il suo tour internazionale di pianoforte solo, nei più prestigiosi e grandi teatri italiani.
I biglietti per Giovanni Allevi saranno in vendita dal 23 settembre, quelli per Vinicio Capossela dal 7 ottobre dalle ore 13.30 on line sul sito WEBTIC.IT e al punto vendita della Saison Culturelle al Museo archeologico regionale (da lunedì a sabato dalle ore 13:30 alle 18:30 chiuso la domenica e i giorni festivi).