Giusy Ferreri, rivelazione del programma televisivo X-Factor, chiude Tavagnasco rock

Gli organizzatori hanno posticipato la chiusura del festival canavesano a sabato 9 maggio per accogliere Giusy Ferreri, balzata in vetta alle classifiche delle hit parade grazie al successo di brani come “Non ti scordar mai di me".
Cultura

Artisti nazionali ed internazionali festeggeranno, con la loro presenza e la loro musica, la ventesima edizione di Tavagnasco Rock. Il festival canavesano prenderà il via venerdì 24 aprile per chiudersi il 9 maggio prossimo. Primi ospiti dell’Associazione Spazio Futuro –  che organizza l’evento, in collaborazione con il Comune di Tavagnasco, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino e la Comunità Montana Dora Baltea Canavesana – la band giamaicana fondata da Bob Marley “The Wailers” che proporranno un mix musicale dove i suoni reggae si fonderanno al ritmo caldo della tradizione africana.

Tony Levin uno dei più grandi bassisti degli Stati Uniti, si esibirà con il suo Tony Levin Stickmen Trio sul palco di Tavagnasco sabato 25 aprile. La serata rock continuerà con la Premiata Forneria Marconi, la PFM, la band che più di ogni altra ha segnato il rock italico nel mondo.

Il 2 maggio sarà la volta di J Ax, che dal 1990 è sulla cresta dell’onda, prima come vocalist del famoso gruppo hip hop Articolo 31, poi come cantante solista che ha svoltato verso sonorità rock, ma sempre intrise di elementi rap.

L’edizione 2009 si chiuderà con un nome di spicco nel panorama musicale italiano. Gli organizzatori hanno, infatti, posticipato la chiusura del festival a sabato 9 maggio per accogliere Giusy Ferreri, la rivelazione del programma televisivo X-Factor, balzata in vetta alle classifiche delle hit parade grazie al successo di brani come “Non ti scordar mai di me”, indiscussa colonna sonora dell’estate 2008, “Novembre”, pezzo dal sapore un po’ retrò, e “Stai fermo lì”.

Il programma completo della manifestazione con i costi degli spettacoli è consultabile all’indirizzo web: www.tavagnascorock.net

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte