Gli appuntamenti di giovedì 14 febbraio

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
Partenze da piazza Chanoux e dal parcheggio in regione Tzambarlet: Raduno internazionale mongolfiere. Fino al 17 febbraio. Lo spettacolo che si potrà godere dalla centrale piazza Chanoux di Aosta sarà emozionante: gli spettatori potranno assistere alle fasi di preparazione, gonfiaggio e decollo delle mongolfiere ed ammirare una ventina di palloni multicolore che coloreranno il cielo valdostano.
Durante la settimana sarà organizzato un Alps Crossing per i piloti più esperti, un volo di lunga distanza che comprende l‘attraversamento delle Alpi.
Il giorno clou sarà il 14 febbraio “San Valentino” in cui verranno organizzati voli speciali per gli innamorati, con brindisi in volo e fuochi d‘artificio di carta, un‘idea originale per dichiararsi alla persona amata.
I voli saranno effettuati compatibilmente alle condizioni meteo. Per avere la conferma del volo, contattare il numero 0165.765525 il giorno prima.

ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto.
Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta a cura degli aiutobibliotecari o eventuali collaboratori esterni.
A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

AYAS – CHAMPOLUC/ANTAGNOD
ORE 18.00 – Cafè du Centre – Champoluc : Aperitivo a Km 0. Dal lunedi al venerdi ogni giorno una nuova proposta aperitivo a km zero, per raccontare nel corso della settimana sfiziosi abbinamenti tra vini valdostani e prodotti dell‘agricoltura locale.

BARD
ORE 10.00/18.00 – Innamorati dell’Arte: due ingressi al prezzo di uno. Il Forte di Bard aderisce all’iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero per i Beni Culturali in occasione della festa di San Valentino.
La promozione (si entra in due paga uno – vedi tariffe) è riservata solo alle coppie affettive (sposi, conviventi, fidanzati – eterosessuali e omosessuali).

ORE 19.30: San Valentino tra le mura del Forte. Il Forte di Bard propone un San Valentino speciale per tutte le coppie di innamorati. Una serata esclusiva e romantica, a porte chiuse, tra le possenti mura della più imponente fortezza delle Alpi Occidentali, alle porte della Valle d’Aosta.
Al calar della sera, la salita al Forte sugli ascensori panoramici in cristallo riserverà una suggestiva vista panoramica in notturna sulla valle centrale della Dora Baltea e sul borgo medievale di Bard.
Un regalo di benvenuto alla coppia e un brindisi con fragole profumate nella cappella del Forte, darà il via alla visita della **mostra Dalla Terra all’Uomo* che presenta gli straordinari scatti fotografici e i video dedicati al pianeta Terra realizzata dal regista e fotografo francese Yann Arthus-Bertrand.
La serata continuerà nei locali della Polveriera, per l’elegante cena. Una musica d’ambiente renderà ancora più magica l’atmosfera.

COURMAYEUR
Vie del centro: Courmayeur primo amore – Animazioni per San Valentino, patrono di Courmayeur. A San Valentino, patrono invernale di Courmayeur, il paese si riempie di romanticismo. Palloncini a forma di cuore invadono le vetrine dei negozi di Via Roma, sorprese, messaggi d‘amore sulle bacheche sistemate appositamente per gli innamorati, saranno accompagnati da musica e danze tradizionali e da cioccolata calda e vin brulé.

“La settimana del cuore" dei Commercianti di Courmayeur. Per tutto il periodo sorprese, offerte e omaggi speciali per gli innamorati:
In occasione di San Valentino Patrono dell‘Amore e di Courmayeur promossi dagli esercizi aderenti indentificabili dall’apposita locandina.

dalle ORE18.00: SHOPPING A LUME DI CANDELA. In adesione a “M’illumino di Meno 2013”. dalle 18.00 alle 19.30 sarà spenta la pubblica illuminazione e i commercianti aderenti accenderanno alcune fiaccole davanti ai loro esercizi creando una magica atmosfera inusuale

Alle 18.30 da P.zza Brocherel partirà la Sfilata della Banda Musicale di Courmayeur-La Salle accompagnata dalla scorta illuminante di Maestri di Sci e Guide, che attraverserà le vie del centro fino a Strada Regionale e ritorno.

ORE 20.30: Invito a cena con delitto. Spettacolo giallo-comico di improvvisazione teatrale. Un‘idea di Graziella Porro e Silvio Zucco, dal 1998 nei ristoranti e location più esclusive di tutta Italia. Regia di Graziella Porro.
APPENA SUPERATE LE 2000 REPLICHE

GRESSAN – PILA
Carnevale a Pila. Festa di carnevale con animazione per bambini, fiaccolata in maschera aperta a tutti in collaborazione con la Scuola di Sci di Pila, distribuzione di bevande calde e “bugie“.

NUS – SAINT BARTHÉLEMY
Osservatorio Astronomico – Loc. Lignan: Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy. Prenotazione: da effettuare presso l’Osservatorio Astronomico nei giorni non festivi: lunedì ore 14.00–16.00 – martedì-venerdì ore 9.30–12.00 e 14.00–16.00 – sabato ore 9.30–12.00

VALTOURNENCHE – BREUIL/CERVINIA
Piste di sci del comprensorio Cervino: prima traccia con gli sci. Dedicato a coloro che vogliono vedere il sole che spunta (..e qui è uno spettacolo!) e sciare prima dell‘orario di apertura degli impianti. Garantite discese la cui colonna sonora è il fruscio della neve sollevata dagli sci. Unica richiesta: essere mattinieri!

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte