Gli appuntamenti di giovedì 15 novembre

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro per trascorrere la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto. Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta.
A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

ORE 18.30 – Cafe’ Libraire Piazza Roncas
Tradizionale festa del Beaujolais Nouveau, organizzata dall’Alliance Française e dal CAFé-Libraire

QUART
ORE 21 – Reg. Amerique, 33
Serata di musica con l’Associazione Culturale Tamtando

DONNAS
Biblioteca comunale: Le microesposizioni della biblioteca, 5 o 6 opere di… Giuseppe Stratta. Fino al 3 dicembre;

ISSOGNE
Castello di Issogne: tre stanze in più aperte alle visite. Fino al 25 novembre. Vero scrigno di tesori d’arte medievale, il Castello di Issogne mantiene tuttora intatta l’atmosfera del tempo in cui i signori di Challant dominavano la Valle d’Aosta sotto l’aspetto politico e culturale contribuendo a lungo e profondamente a costruirne la storia e l’identità.
Dal 12 al 25 novembre, il castello apre eccezionalmente al pubblico tre stanze di solito escluse dal consueto percorso di visita: la camera di Renato di Challant, la sacrestia e la chambre de miolans

NUS – SAINT BARTHELEMY
Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Fino al 17 novembre. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy.

PONT SAINT MARTIN
Mostra di pittura collettiva – Con le opere realizzate dai ragazzi del Centro Insieme e sotto la guida della pittrice Laura Francescato e il tocco di altri pittori. Fino al 17 novembre;

SAINT VINCENT
ORE 21.00 – Sala riunioni Bocciodromo Comunale: I giovedì del cenacolo Italo Mus. I 74 Récar di Saint-Vincent
Relatore: Architetto (Mien) Massimiliano Barel

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte