AOSTA
ORE 17.30 Biblioteca regionale Iniziativa ‘Il veterinario incontra gli utenti’, organizzata dall’Usl Vda
ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto.
Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta a cura degli aiutobibliotecari o eventuali collaboratori esterni.
A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.
ORE 18.30 – Café-Librairie di piazza Roncas
Arriva il Beaujolais nouveau. L’appuntamento è organizzato dall’Alliance Française de la Vallée d’Aoste. L’aperitivo, al costo di 10 euro, sarà accompagnato dalle note delle canzoni di Georges Brassens interpretate da Francesco Lucat.
ORE 21.00 – Teatro Splendor: Saison Culturelle 2013 – Musical & Danza – programma:
Orchestra Sinfonica Rossini – Massimo Quarta violino e direttore – Serata Mendelssohn;
ORE 21.00 – Teatro Giacosa: Saison Culturelle 2013 – Teatro in Patois: Lo Charaban n°45;
ORE 21 – Sede Cgil (via Binel) Incontro sul tema ‘Lavoratori, crisi e sindacato in Valle d’Aosta: per una riflessione’, organizzato dall’area sindacale Cgil ‘Rete28Aprile’
SARRE
ORE 21 – Municipio (sala consiliare) Serata sul tema "La crisi della famiglia – gestire il cambiamento cercando nuovi equilibri"
NUS – SAINT BARTHÉLEMY
Planetario di Lignan – Loc. Lignan – Saint-Barthélemy. Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Dal martedì al sabato.
NUS
ORE 21.00 – Sala Consiliare del Comune di Nus: La vita quotidiana nella Valle d’Aosta medievale – conferenza. Il Professor Ezio Gerbore tiene una conferenza dal titolo “La vita quotidiana nella Valle d’Aosta medievale”. Quando si parla di medioevo si pensa sempre a castelli, signori e cavalieri, la serata si propone invece di presentare aspetti della vita di tutti i giorni della popolazione medievale valdostana. Protagonisti della serata saranno quindi gli abitanti dei borghi e dei villaggi con i loro modi di produrre, di cibarsi, di vestirsi e in qualche modo di governarsi all‘interno della società del tempo.
SAINT VINCENT
37° Gran Premio Goriziana di Biliardo – Casinò di Saint Vincent. Una kermesse che conta al nastro di partenza oltre 1000 concorrenti tra Nazionali, prima, seconda e terza categoria ed una nutrita pattuglia di atlete del Circo Rosa Nazionale. Fino al 24 novembre;
I giovedì del Cenacolo Italo Mus – Incontri con l’autore. Poesia in Piemonte e Valle d’Aosta – Relatori: Emanuele Spano e Davide Ferreri
CHAMPDEPRAZ
ORE 20.30 Salone polivalente (Fraz. Fabbrica) Incontro con la popolazione sull’educazione alimentare, l’attivita’ fisica e la bellezza autentica, organizzato dall’Istituzione scolastica C. M. Evancon 2 nell’ambito del progetto ‘A scuola di salute passo dopo passo’