Gli appuntamenti di giovedì 4 aprile

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto.
Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta a cura degli aiutobibliotecari o eventuali collaboratori esterni.
A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

ORE 21 – Espace populaire
Incontro sul tema ‘L’ambiente valdostano: risorsa da valorizzare o bene comune da tutelare?’, organizzato da Arci VdA assieme al Laboratorio civico VdA

CHAMPDEPRAZ
ORE 20.30/22.30 – Salone polivalente in Frazione Fabbrica: Corso di primo soccorso. La bibiloteca comunale di Champdepraz, insieme ai volontari dell‘Associazione Pronto Soccorso e Solidarietà Sociale di Verrès, organizza quattro incontri a cadenza settimanale.

COURMAYEUR
Courmayeur e Chamonix: 21° edizione dei “Piolets d’Or”: festival dell’alpinismo e della montagna. Nella capitale mondiale dell’alpinismo tornano i Piolets d’Or, gli Oscar dell’alpinismo, giunti alla 20esima edizione. L’evento che celebra il gusto dell’avventura, l’audacia e il senso dell’esplorazione nell’arte di scalare le cime più belle, riunendo a Courmayeur e a Chamonix i più grandi alpinisti, gli addetti del settore, i giornalisti e molti appassionati in un vero e proprio festival dedicato all’alpinismo e alla montagna.
I Piolets d’Or hanno la vocazione di far conoscere le grandi ascensioni dell’anno, per questo una giuria internazionale seleziona alcune tra le migliori imprese realizzate in tutto il mondo, da alpinisti di ogni nazionalità. Non si tratta solo di un riconoscimento, ma di un’occasione per cogliere l’essenza di questa disciplina. Accanto ai premi alle migliori ascensioni dell’anno, dal 2009 è stato istituito un premio alla Carriera – una piccozza d’oro – alle figure che hanno segnato la storia dell’alpinismo mondiale. “Piolet d’Or Carrière”: 2009 Walter Bonatti, 2010 Reinhold Messner, 2011 Doug Scott.
Nei giorni della manifestazione a Courmayeur e Chamonix si svolgeranno anche proiezioni, presentazioni e incontri con i protagonisti dell’alpinismo mondiale. Fino al 6 aprile.

NUS
ORE 21.00 – Sala consigliare: Giovediamoci – Conferenza "Dalle Fossili alle Rinnovabili”.

SAINT CHRISTOPHE
Biblioteca comunale: Mostra fotografica “il controluce”. L‘associazione Evasione fotografiche propone la mostra fotografica “Il controluce”. Fino al 6 aprile;

SAINT VINCENT
Galleria civica – via chanoux: Mostra fotografica di Enrico Formica – visioni orbicolari- fino al 14 aprile;

ORE 21 –  Bocciodromo comunale
I giovedì del Cenacolo I. Mus/Incontri con l’autore: incontro sul tema ‘La montagna nell’arte e nella letteratura’.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura