Gli appuntamenti di lunedì 11 febbraio

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AYAS – CHAMPOLUC/ANTAGNOD
ORE 18.00 – Pub Il Golosone – Champoluc: Aperitivo a Km 0. Dal lunedi al venerdi ogni giorno una nuova proposta aperitivo a km zero, per raccontare nel corso della settimana sfiziosi abbinamenti tra vini valdostani e prodotti dell‘agricoltura locale.

“La settimana del cuore" dei Commercianti di Courmayeur. Per tutto il periodo sorprese, offerte e omaggi speciali per gli innamorati:
In occasione di San Valentino Patrono dell‘Amore e di Courmayeur promossi dagli esercizi aderenti indentificabili dall’apposita locandina.

COURMAYEUR
Courmayeur e frazioni: Lé Beuffon di Courmayeur annunciano il carnevale. Come da tradizione il gruppo “Lé Beuffon” annuncerà il carnevale per le vie del centro di Courmayeur e nelle frazioni. Fino al 12 febbraio;

DOUES
Carnevale storico della Coumba Freida – 10/12 febbraio;

GIGNOD
Carnevale storico della Coumba Freida – 9/12 febbraio;

GRESSONEY SAINT JEAN
ORE 20.00/22.30 – Seggiovia Weissmatten: Si scia di notte sulla mitica Pista “Leonardo David”. Per tutti gli appassionati dello sci apertura serale della Seggiovia Weissmatten: suggestive ed emozionanti discese sulla Pista Leonardo David.

LA THUILE
ORE 15.00 – Ritrovo presso la Piazzetta Corrado Gex. Spettacolo finale presso la Sala Manifestazioni di Arly: Il carnevale dei bambini. Torna puntuale ogni anno Il Carnevale dei bambini, che coinvolgerà piccoli e meno piccoli il lunedì grasso con una sfilata multicolore fra le vie del paese, un trucca bimbi e lo spettacolo finale di giocoleria ed equilibrismo Close up .

PONT SAINT MARTIN
103° Carnevale storico. Fino al 13 febbraio. Programma:
ORE 9.30 – Corteo dei Personaggi Storici e loro Seguito, con la partecipazione della Banda Musicale di Pont-Saint-Martin.
ORE 10.00 – Ricevimento dei Personaggi Storici e loro Seguito presso il Municipio.
ORE 10.45 – Benedizione della Fagiolata in Piazza 1° Maggio.
ORE 11.00 – Inizio della distribuzione di fagioli grassi e salamini.
ORE 12.00 – Fagiolata presso la Maison du Boulodrome [prenotazione obbligatoria presso il Bar Badery (0125 807119), il Bistrot Saint-Martin (342 1438189 o il Bar Ponte Romano (0125 804329)]
ORE 15.00 Sfilata delle Insulae tra Piazza 1° Maggio e Piazza IV Novembre con i Personaggi dello Storico Carnevale, il loro seguito e la Banda Musicale di Pont Saint Martin.
ORE 15.30 – XXIXª Corsa delle Bighe in costume d‘epoca e XXª Corsa Romana a staffetta in costume d‘epoca romana.
ORE 16.30 – Cerimonia di premiazione ed esposizione al balcone centrale del Palazzo Comunale dello Stendardo dell‘*Insula 2013*
ORE 17.00 – Carnevale dei Piccoli presso la Maison du Boulodrome con la partecipazione dei Personaggi Storici in musica con Blue Marine.
ORE 22.30 – Fantastico Ballo in maschera presso la Maison du Boulodrome con l‘orchestra “Nuove Proposte”

QUART
91° Carnevale di Villefranche (Quart): Carnevale dei piccoli con sfilata dei carri con la partecipazione del gruppo filarmonico di Quart, maschere e distribuzione del tradizionale minestrone;

ROISAN
Carnevale storico della Coumba Freida – 11/12 febbraio;

SAINT-RHÉMY-EN-BOSSES
Carnevale storico della Coumba Freida – 10/12 febbraio;

VALTOURNENCHE – BREUIL/CERVINIA
Castello di Verres: Speciale carnevale di Verrès. Un invito per Cervinia alla cena di gala al Castello. Tutti invitati ad accompagnare la Dama Bianca e il suo seguito al gran galà. Posti limitati e Prenotazione obbligatoria

VERRÈS
65° Carnevale storico di Verrès. Fino al 12 febbraio. Programma:
ORE 9.00 – Visita della Châtelaine ai ristori del Borgo e alla Microcomunità per anziani, alla Scuola Materna e all‘Asilo nido Les Popons
ORE 15.00 – Spettacolo per bambini al salone Bonomi.
ORE 16.30 – Visita della Châtelaine alla Prevostura di Saint-Gilles.
ORE 21.00 – Cena di Gala (€. 50,00 bevande escluse – prenotazione obbligatoria entro venerdì 8/2/2013 (Tel. 0166.79139 349.31.07.953 nigrahotel@libero.it )
ORE 22.00 – Fantasmagorica rievocazione storica di una serata del XIV secolo nel Castello di Verrès Gran Galà. E’ richiesto l‘abito da sera.
Al Castello rappresentazione teatrale di “Una Partita a scacchi” di Giuseppe Giacosa.
Serata danzante con l‘orchestra “Gruppo KISS”
Nel salone del Castello, accurato servizio Bar – Buffet.
Per tutte le manifestazioni al Castello, funzionerà fino al termine delle serate, un servizio gratuito di navetta con partenza da Piazza Europa e arrivo al Piazzale del Castello; segue poi una salita a piedi, lungo la mulattiera, della durata di 10 minuti. Saranno vietati il transito e la sosta lungo la strada per il castello.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte