Gli appuntamenti di lunedì 11 febbraio

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AYAS – CHAMPOLUC/ANTAGNOD
ORE 18.00 – Pub Il Golosone – Champoluc: Aperitivo a Km 0. Dal lunedi al venerdi ogni giorno una nuova proposta aperitivo a km zero, per raccontare nel corso della settimana sfiziosi abbinamenti tra vini valdostani e prodotti dell‘agricoltura locale.

“La settimana del cuore" dei Commercianti di Courmayeur. Per tutto il periodo sorprese, offerte e omaggi speciali per gli innamorati:
In occasione di San Valentino Patrono dell‘Amore e di Courmayeur promossi dagli esercizi aderenti indentificabili dall’apposita locandina.

COURMAYEUR
Courmayeur e frazioni: Lé Beuffon di Courmayeur annunciano il carnevale. Come da tradizione il gruppo “Lé Beuffon” annuncerà il carnevale per le vie del centro di Courmayeur e nelle frazioni. Fino al 12 febbraio;

DOUES
Carnevale storico della Coumba Freida – 10/12 febbraio;

GIGNOD
Carnevale storico della Coumba Freida – 9/12 febbraio;

GRESSONEY SAINT JEAN
ORE 20.00/22.30 – Seggiovia Weissmatten: Si scia di notte sulla mitica Pista “Leonardo David”. Per tutti gli appassionati dello sci apertura serale della Seggiovia Weissmatten: suggestive ed emozionanti discese sulla Pista Leonardo David.

LA THUILE
ORE 15.00 – Ritrovo presso la Piazzetta Corrado Gex. Spettacolo finale presso la Sala Manifestazioni di Arly: Il carnevale dei bambini. Torna puntuale ogni anno Il Carnevale dei bambini, che coinvolgerà piccoli e meno piccoli il lunedì grasso con una sfilata multicolore fra le vie del paese, un trucca bimbi e lo spettacolo finale di giocoleria ed equilibrismo Close up .

PONT SAINT MARTIN
103° Carnevale storico. Fino al 13 febbraio. Programma:
ORE 9.30 – Corteo dei Personaggi Storici e loro Seguito, con la partecipazione della Banda Musicale di Pont-Saint-Martin.
ORE 10.00 – Ricevimento dei Personaggi Storici e loro Seguito presso il Municipio.
ORE 10.45 – Benedizione della Fagiolata in Piazza 1° Maggio.
ORE 11.00 – Inizio della distribuzione di fagioli grassi e salamini.
ORE 12.00 – Fagiolata presso la Maison du Boulodrome [prenotazione obbligatoria presso il Bar Badery (0125 807119), il Bistrot Saint-Martin (342 1438189 o il Bar Ponte Romano (0125 804329)]
ORE 15.00 Sfilata delle Insulae tra Piazza 1° Maggio e Piazza IV Novembre con i Personaggi dello Storico Carnevale, il loro seguito e la Banda Musicale di Pont Saint Martin.
ORE 15.30 – XXIXª Corsa delle Bighe in costume d‘epoca e XXª Corsa Romana a staffetta in costume d‘epoca romana.
ORE 16.30 – Cerimonia di premiazione ed esposizione al balcone centrale del Palazzo Comunale dello Stendardo dell‘*Insula 2013*
ORE 17.00 – Carnevale dei Piccoli presso la Maison du Boulodrome con la partecipazione dei Personaggi Storici in musica con Blue Marine.
ORE 22.30 – Fantastico Ballo in maschera presso la Maison du Boulodrome con l‘orchestra “Nuove Proposte”

QUART
91° Carnevale di Villefranche (Quart): Carnevale dei piccoli con sfilata dei carri con la partecipazione del gruppo filarmonico di Quart, maschere e distribuzione del tradizionale minestrone;

ROISAN
Carnevale storico della Coumba Freida – 11/12 febbraio;

SAINT-RHÉMY-EN-BOSSES
Carnevale storico della Coumba Freida – 10/12 febbraio;

VALTOURNENCHE – BREUIL/CERVINIA
Castello di Verres: Speciale carnevale di Verrès. Un invito per Cervinia alla cena di gala al Castello. Tutti invitati ad accompagnare la Dama Bianca e il suo seguito al gran galà. Posti limitati e Prenotazione obbligatoria

VERRÈS
65° Carnevale storico di Verrès. Fino al 12 febbraio. Programma:
ORE 9.00 – Visita della Châtelaine ai ristori del Borgo e alla Microcomunità per anziani, alla Scuola Materna e all‘Asilo nido Les Popons
ORE 15.00 – Spettacolo per bambini al salone Bonomi.
ORE 16.30 – Visita della Châtelaine alla Prevostura di Saint-Gilles.
ORE 21.00 – Cena di Gala (€. 50,00 bevande escluse – prenotazione obbligatoria entro venerdì 8/2/2013 (Tel. 0166.79139 349.31.07.953 nigrahotel@libero.it )
ORE 22.00 – Fantasmagorica rievocazione storica di una serata del XIV secolo nel Castello di Verrès Gran Galà. E’ richiesto l‘abito da sera.
Al Castello rappresentazione teatrale di “Una Partita a scacchi” di Giuseppe Giacosa.
Serata danzante con l‘orchestra “Gruppo KISS”
Nel salone del Castello, accurato servizio Bar – Buffet.
Per tutte le manifestazioni al Castello, funzionerà fino al termine delle serate, un servizio gratuito di navetta con partenza da Piazza Europa e arrivo al Piazzale del Castello; segue poi una salita a piedi, lungo la mulattiera, della durata di 10 minuti. Saranno vietati il transito e la sosta lungo la strada per il castello.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura