Gli appuntamenti di lunedì 18 febbraio

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro e molto altro ancora
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 20.30 – Cittadella dei giovani: Presentazione ufficiale Tor des Géants 2013. Una serata per rivivere le emozioni dell’edizione 2012 e per assaporare i primi momenti dell’edizione 2013. Il Tor des Géants® si presenta ufficialmente a stampa e pubblico .
A intervenire durante la serata anche alcuni dei protagonisti della terza edizione: a rappresentare le tante donne che ogni anno partecipano al Tor des Géants® la vincitrice dell’edizione 2012 Francesca Canepa, che racconterà la sua incredibile esperienza, da debuttante e leader indiscussa della classifica. A parlare della sua avventura anche Franco Collé, primo valdostano ad aver tagliato il traguardo di Courmayeur nell’edizione 2012.
Oltre a loro, atleti del calibro di Bruno Brunod, skyrunner di fama internazionale che quest’anno ha deciso di intraprendere l’avventura di casa per eccellenza.
La serata, aperta a pubblico, sarà l’occasione per conoscere i 660 atleti che sono stati estratti al sorteggio ufficiale dell’edizione 2013 e contemporaneamente per vedere in anteprima il video dell’edizione 2012 della gara: grazie alle immagini, molte delle quali inedite, sarà possibile ripercorrere tutti i momenti più emozionanti della terza edizione e far partire ufficialmente il conto alla rovescia che trasporterà atleti e appassionati fino all’8 settembre, quando a Courmayeur partirà l’edizione numero quattro.

SAISON CULTURELLE 2012-2013 – CONFERENZE
ORE 21.00 – Biblioteca regionale: Lo sguardo del giornalista e del geografo sul mondo di oggi. Toni Capuozzo
Giornalista, vice-direttore del TG5, conduttore della trasmissione «Terra» settimanale del TG5 – con la collaborazione scientifica dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia · sezione Valle d’Aosta ;

AYAS – CHAMPOLUC/ANTAGNOD
ORE 18.00 – Pub Il Golosone – Champoluc: Aperitivo a Km 0. Dal lunedi al venerdi ogni giorno una nuova proposta aperitivo a km zero, per raccontare nel corso della settimana sfiziosi abbinamenti tra vini valdostani e prodotti dell‘agricoltura locale.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura