Gli appuntamenti di lunedì 24 dicembre

Vari comuni della Valle - Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro per trascorrere la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
Al mattino su prenotazione: Gita in mongolfiera. Decolli da Aosta tutti i giorni con condizioni meteo favorevoli. Per info: Telefono:0165 765525 – 339.8526950 (Igor) – 335.207196 (Nello) – E-mail: info@mongolfiere.it
Internet: http://www.mongolfiere.it – Fino al 6 gennaio;

ORE 14.30/18.30 – Piazza Chanoux e vie del Centro: La carrozza delle feste. Una carrozza porterà tutti i bimbi che lo desiderano in un itinerario lungo le vie del centro di Aosta. Il punto di partenza sarà Piazza Chanoux, poi la carrozza girerà lungo le vie del centro. In alcune giornate si spingerà fino in viale Conte Crotti. Fino al 31 dicembre;

ORE 15.00/19.30 – Piazza Emile Chanoux e vie del centro: Wanda Mito e il Circus di Natale – Animazioni natalizie. Animazioni, arte di strada, piccolo teatro e un magico incontro con Babbo Natale a cura di “Wanda Circus” di Modena. Fino al 24 dicembre;

ANTEY SAINT ANDRÉ
ORE 24.00 – Chiesa di S. Andrea: Santa messa di mezzanotte;

ARVIER
ORE 23.30 – Chiesa Parrocchiale – Capoluogo: Santa Messa di Mezzanotte e Presepio vivente. A seguito della Santa Messa animata da cantori e bambini, la Pro Loco offrirà panettone, vin brulé e thé caldo a tutti i partecipanti, nonché un regalino a tutti i bambini presenti.
AVISE
ORE 23.30 – Chiesa Parrocchiale – Capoluogo: Presepio vivente e Santa Messa di Mezzanotte. Nella Notte di Natale e durante tutte le festività natalizie si svolge un presepio vivente realizzato dai bambini e dai ragazzi delle scuole elementari e medie. A cura della Cantoria di Avise.

AVISE
ORE 23.30 – Chiesa Parrocchiale – Capoluogo: Presepio vivente e Santa Messa di Mezzanotte. Nella Notte di Natale e durante tutte le festività natalizie si svolge un presepio vivente realizzato dai bambini e dai ragazzi delle scuole elementari e medie. A cura della Cantoria di Avise.

AYAS – CHAMPOLUC/ANTAGNOD
ORE 23.30 – Antagnod: Santa messa di mezzanotte. La rappresentazione del presepio introduce la celebrazione della Santa Messa natalizia.

ORE 23.30 – Champoluc: Santa messa di mezzanotte. La rappresentazione del presepio introduce la celebrazione della Santa Messa natalizia.

BARD
ORE 24.00 – Chiesa di Bard: VI edizione di "Noël au Bourg" – Santa Messa cantata dal coro Mont Rose;

CHALLANT SAINT ANSELME
ORE 24.00 – Chiesa parrocchiale: Santa Messa di Natale e rappresentazione del presepe vivente. La pro loco come da tradizione distribuirà bevande calde e raccoglierà offerte che saranno devolute ai volontari del 118 di Brusson“Sécours et Solidaritè”,

CHALLANT SAINT VICTOR
ORE 24.00 – Chiesa Parrocchiale: Santa Messa di mezzanotte. All‘uscita distribuzione di vin brulé e cioccolata

CHAMOIS
ORE 23.00 – nella piccola chiesetta di Chamois celebrazione della S. Messa di Natale. Al termine, sotto il portico del comune distribuzione di vin brulé, panettone e cioccolata calda;

CHAMPDEPRAZ
Veillà de Tzalende. La Pro Loco di Tzandeprà e il Comune per festeggiare il Natale insieme, organizzano la “Veillà de Tzalende”

CHÂTILLON
ORE 10.00/21.00 – Campi in Play-it del Palasport di Chatillon: Torneo Open Nazionale di tennis 2012 – 15° Memorial Giorgio Minini. Evento che si propone come un torneo a carattere nazionale che coinvolgerà giocatori di prima, seconda, terza e quarta categoria Maschile e Femminile. Fino al 30 dicembre;

ORE 23.30 – chiesa parrocchiale: Panettone di mezzanotte. Tradizionali auguri dopo la Santa Messa di Mezzanotte. Cioccolata, vin brulé, panettone e pandoro.

COGNE
ORE 24.00 – Chiesa parrocchiale di Sant‘Orso: Messa di Natale con presepio vivente. Rievocazione del Presepio vivente e canti natalizi della cantoria “La Maîtrise de Cogne“

COURMAYEUR
ORE 15.30 – Cinema Palanoir e Piazza Abbé Henry: Spettacolo teatrale e Appuntamento con Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur.

DONNAS
Biblioteca comunale: Le micro-esposizioni della biblioteca, 5 o 6 opere di… Giulio Crivellari – fino al 3 gennaio;

ÉTROUBLES
Biblioteca: Bancarella vendita di libri usati. Offerta libera. Si potranno acquistare tanti libri usati e nuovi per adulti e bambini ed altro ancora. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Comune di CAVEZZO (Modena) colpito dal terremoto; Fino al 31 gennaio;

Xª edizione della “Foire Marché de Noël du Grand Combin” – Presso la palestra adiacente il Bar tennis di Etroubles, si svolge il mercatino natalizio del Grand-Combin, con esposizione di prodotti artigianali e natalizi.

GRESSONEY LA TRINITÉ
ORE 22.00/24.00 – Piazza Tache: Natale in piazza. Nel centro storico, intorno all‘albero di Piazza Tache, suggestiva atmosfera natalizia:
all‘uscita della Messa della Notte Santa distribuzione di vin brulè e musica.

LA MAGDELEINE
ORE 22.00: Nella piccola chiesetta si celebra la Santa Messa di Natale;

LA SALLE
ORE 23.30 – Piazza Cav. Vittorio Veneto – La Salle: Santa Messa di Mezzanotte con presepio vivente. Appuntamento tradizionale è quello con i presepi viventi interpretati dai valligiani con grande partecipazione emotiva. Al termine della messa di mezzanotte all‘uscita dalla funzione religiosa vengono spesso offerti dolci e bevande tra cui il famoso “vin brûlé” (vino caldo aromatizzato con chiodi di garofano).

LA THUILE
ORE 24.00 – Piazzetta Ufficio del Turismo: Auguri di Natale. La chiesa parrocchiale si aprirà nel cuore della notte per la celebrazione della messa del Santo Natale. Come ogni anno la tradizione dei Tchouillens vuole che i bambini di La Thuile rievochino la Natività con il presepio vivente all‘inizio della celebrazione eucaristica delle ore 23.00. A seguire, intorno a mezzanotte, appuntamento per i consueti auguri di Buon Natale, accompagnati da cioccolata calda, vin brülé e dal tradizionale panettone.

Piazzetta Corrado Gex: La casetta di Babbo Natale – Intrattenimento per bambini. Fino al 6 gennaio;

MORGEX
ORE 24.00 – Piazza Assunzione: Santa Messa di Mezzanotte. All‘uscita della Santa Messa distribuzione di cioccolata, vin brulé, flantzes e pane nero.

PRÉ SAINT DIDIER
ORE 23.30 – Chiesa Parrocchiale: Santa Messa di Natale con presepe vivente. Alla fine della Santa Messa, Babbo Natale offre panettone e vin brûlé.

SAINT NICOLAS
ORE 22.00 – Chiesa Parrocchiale – La Cure: Aspettando il Natale. All’uscita della Santa Messa la Pro Loco offre panettone e bevande.

SAINT OYEN
ORE 14.00/18.00 – Salone polivalente dietro la Chiesa Parrocchiale: X^ edizione della "Foire Marché de Noël du Grand Combin". Presso il salone polivante dietro la Chiesa Parrocchiale, si svolge il mercatino natalizio del Grand-Combin, con esposizione di prodotti artigianali e natalizi. Fino al 24 dicembre.

SAINT PIERRE
ORE 24.00 – Chiesa Parrocchiale – Capoluogo: Santa Messa di Mezzanotte. A seguire distribuzione di cioccolata calda, vin brulé e panettone a cura della Pro Loco.

SAINT VINCENT
ORE 17.00/19.00 – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto: Incontro con Babbo Natale per la consegna delle letterine dei bimbi
Degustazioni e bevande calde;

SARRE
ORE 24.00 – Chiesa Notre Dame de Liesse – Montan – Chiesa di Saint-Maurice – Sarre: Veglia di Natale e Santa Messa. A seguire panettone e vin brulé.

TORGNON
ORE 24.00 – Nella chiesa parrocchiale di San Martino S.ta messa della notte e al termine brindisi di Natale.

VALTOURNENCHE – BREUIL/CERVINIA
ORE 22.30 – Chiesa parrocchiale: Santa Messa di Natale. La S.Messa è preceduta da una processione dei pastori con partenza da piazza Carrel.
Il giorno di Natale saranno celebrate le Sante Messe ale ore 10.30 e alle ore 17.30. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte