Gli appuntamenti di martedì 23 marzo

Mostre, mercatini, cinema, cenoni, animazioni per bambini e folkloristiche, eventi enogastronomici, cori e musica, cultura. Alcune proposte per passare la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
Torre dei Signori di Quart: Mostra di Pittura dell’Artista Michele TURCO. Sino al 31 marzo.
STAGIONE DI CONCERTI DI SINFONICA 2010
ORE 20.30 – Teatro Giacosa: guida all'ascolto con il Direttore
ORE 21.15 – concerto “ L’ombra e la gioia “

ORE 10.30 – presso l’Aula Magna della sede dell’Università in Strada Cappuccini 2°: seminario “Cambiamenti climatici: la situazione in Valle d’Aosta” , organizzato nell’ambito del corso di Ecologia del prof. Giuseppe Barbiero. Interverranno in qualità di relatori Giovanni Leonelli, ricercatore post-doc presso ARPA Valle d’ Aosta e Marco Cocco, naturalista ed educatore ambientale. La partecipazione è libera.

SAISON CULTURELLE 2009/2010 – CINEMA: – Cinéma de la Ville:
ORE 16.00/20.00: NORD – un film di Rune Denstag Langlo
ORE 18.00/22.00: TRA LE NUVOLE – un film di Jason Reitman
 
ORE 20.30 – teatro Giacosa: terzo appuntamento della stagione Sinfonica dal titolo “l’ombra e la gioia”.  Il concerto sarà diretto dal maestro Renato Rivolta e vedrà la partecipazione della  violinista Laura Bortolotto, che nonostante la sua giovane età, ha già conseguito numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. L’evento sarà trasmesso sulle frequenze di Radio Proposta in Blu di Aosta a partire dalle ore 20:30.

AYAS/Champoluc/Antagnod
ORE 12.00/19.00: Ristorante Frantze Le Rascard 1721 – Frante: Pranzo e Cena a km 0. Al calar del sole …. un percorso fatto di appetitosi appuntamenti alla scoperta del territorio di Ayas. Nei locali indicati, ottimi vini valdostani si sposeranno alla perfezione ai piatti proposti. Programma: Verranno presentati i vini dell'azienda Maison Vigneronne Frères Grosjean .

ORE 17.30 – Pub Il Golosone – Champoluc: Aperitivo a km 0. Al calar del sole …. un percorso fatto di appetitosi appuntamenti alla scoperta del territorio di Ayas. Nei locali indicati, ottimi vini valdostani si sposeranno alla perfezione con stuzzichini ai formaggi e salumi, rendendo il tradizionale rito dell'aperitivo dopo sci unico!

Passeggiata con le ciaspole – Info : Consorzio Turistico Monte Rosa Route Varasc 16 Telefono: 0125.307392

CHAMBAVE
ORE 20.45 – Ecole de villane Frazione Arlier : per il ciclo di incontri di Pedagogia curativa, Ecole de villane propone una serata con la pedagogista Rossana Celeghin dal titolo "Autorità e autoritarismo: quali differenze e quale azione sull'animo infantile".

CHÂTILLON
locali dell’ex hôtel Londres: Vernissage mostra “Victor Hugo mon ami  e il melodramma italiano” aperta sino al 29/3.

INTROD
CHIUSURA PRENTAZIONI  per la serata di degustazione prevista per il 29 marzo presso l’azienda Lo Triolet in loc Junod 7. Per info e prenotazioni: La Bottegaccia Aosta  0165.41241- Graziano 347 0596828 / smmeliervalledaosta@gmail.com – www.aisvalledaosta.it

COURMAYEUR

1° CISM – Giochi Mondiali Militari invernali – Arrampicata sportiva
ORE 10.00: SHORT TRACK qualificazioni + finali (500 m)

GRESSONEY SAINT JEAN
1° CISM – Giochi Mondiali Militari invernali
Pista "Leonardo David" di Weissmatten: Gare di sci alpino femminile: slalom gigante e slalom speciale. Sino al 24 marzo.

COGNE
1° CISM – Giochi Mondiali Militari invernali – ski orienteering
ORE 09.00: Gara di ski orienteering

DOMANI ORE 21.00 – ritrovo Pzza E Chanoux: Dalle Stalle alle Stelle – passeggiata a piedi sulla neve. Breve passeggiata a piedi in notturna fino all'Azienda Agricola della famiglia Jeantet, osservazione delle stelle, degustazione di formaggi, vini e liquori artigianali. maggiori informazioni: www.trekkingcogne.com

PILA
1° CISM – Giochi Mondiali Militari invernali – Slalom Speciale maschile
ORE 09.00: Gara di Slalom Speciale maschile

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte