DONNAS
Biblioteca comunale: Le microesposizioni della biblioteca, 5 o 6 opere di… Giuseppe Stratta. Fino al 3 dicembre;
GIGNOD
ORE 16.00/18.00 – Biblioteca: Nati per leggere incontri di sensibilizzazione alla lettura.
ISSOGNE
Castello di Issogne: tre stanze in più aperte alle visite. Fino al 25 novembre. Vero scrigno di tesori d’arte medievale, il Castello di Issogne mantiene tuttora intatta l’atmosfera del tempo in cui i signori di Challant dominavano la Valle d’Aosta sotto l’aspetto politico e culturale contribuendo a lungo e profondamente a costruirne la storia e l’identità.
Dal 12 al 25 novembre, il castello apre eccezionalmente al pubblico tre stanze di solito escluse dal consueto percorso di visita: la camera di Renato di Challant, la sacrestia e la chambre de miolans
NUS – SAINT BARTHELEMY
Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Fino al 24 novembre. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy.
SAINT VINCENT
ORE 10.00/24.00 – Palais: 14° campionato di Biliardo Professionisti 2012/2013 – 2° prova B.T.P. (billiard tour pro). Fino al 25 novembre. Gara di biliardo nazionale alla quale partecipano tutti i migliori giocatori d’italia appartenenti a tutte le categorie. Seconda delle 6 prove del calendario B.T.P.che vedrà la conclusione a giugno a Saint-Vincent per la poule finale.
La manifestazione verrà ripresa da RAI Sport.