Gli appuntamenti di mercoledì 3 aprile

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro e molto altro ancora.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
SAISON CULTURELLE 2012-2013 – MUSICA
ORE 21.00 – Teatro Giacosa: Sergej Krylov – violino, Gloria Campaner – pianoforte;

SAISON CULTURELLE 2012-2013 – CINEMA
ORE 16.00/20.00 – Cinéma de la Ville: Qualcosa nell’aria – di Olivier Assayas con Lola Creton, Clément Métayer, Félix Armand – Francia 2012
ORE 18.10/22.10 – Cinéma de la Ville: Noi siamo infinito – di Stephen Chbosky con Emma Watson, Paul Rudd, Logan Lerman – USA 2012

COURMAYEUR
Courmayeur e Chamonix: 21° edizione dei “Piolets d’Or”: festival dell’alpinismo e della montagna. Nella capitale mondiale dell’alpinismo tornano i Piolets d’Or, gli Oscar dell’alpinismo, giunti alla 20esima edizione. L’evento che celebra il gusto dell’avventura, l’audacia e il senso dell’esplorazione nell’arte di scalare le cime più belle, riunendo a Courmayeur e a Chamonix i più grandi alpinisti, gli addetti del settore, i giornalisti e molti appassionati in un vero e proprio festival dedicato all’alpinismo e alla montagna.
I Piolets d’Or hanno la vocazione di far conoscere le grandi ascensioni dell’anno, per questo una giuria internazionale seleziona alcune tra le migliori imprese realizzate in tutto il mondo, da alpinisti di ogni nazionalità. Non si tratta solo di un riconoscimento, ma di un’occasione per cogliere l’essenza di questa disciplina. Accanto ai premi alle migliori ascensioni dell’anno, dal 2009 è stato istituito un premio alla Carriera – una piccozza d’oro – alle figure che hanno segnato la storia dell’alpinismo mondiale. “Piolet d’Or Carrière”: 2009 Walter Bonatti, 2010 Reinhold Messner, 2011 Doug Scott.
Nei giorni della manifestazione a Courmayeur e Chamonix si svolgeranno anche proiezioni, presentazioni e incontri con i protagonisti dell’alpinismo mondiale. Fino al 6 aprile.

SAINT CHRISTOPHE
Biblioteca comunale: Mostra fotografica “il controluce”. L‘associazione Evasione fotografiche propone la mostra fotografica “Il controluce”. Fino al 6 aprile;

SAINT PIERRE
ORE 10.00/16.00 – Loc Vetan: Polenta in quota. Una giornata all’insegna della compagnia, dell’allegria attorniati da uno scenario da favola.

SAINT VINCENT
Galleria civica – via chanoux: Mostra fotografica di Enrico Formica – visioni orbicolari- fino al 14 aprile;

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura