Gli appuntamenti di venerdì 23 novembre

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro per trascorrere la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 17.30/19.30 – Atelier Aleph – via Martinet, 10 : “I venerdì letterari” conversazioni su Niccolò Macchiavelli. Dodici incontri per rileggere e riscoprire l’autore de Il principe, scrittore, storico, drammaturgo e fondatore della scienza politica moderna con Laura Costa Damarco.

Saletta d‘arte comunale – Via Xavier de Maistre, 5: Mostra d’arte "Frammenti di vita, Les femmes aux yeux fuyants". Mostra d‘arte di Paula e Gilles Buillet. Sino al 5 dicembre;

ORE 21  – Atelier Aleph – Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Rete del 25 Novembre in occasione della Giornata internazionale  contro la violenza sulle donne, all’Atelier Aleph alle ore 21 si terrà un incontro con Silvia Bona, operatrice di Emergency in Sierra Leone
 

AOSTA
Chiesa di San Lorenzo: Mostra di Erik Fisanotti – cavalieri e contadini. Fino al 17 febbraio 2013;

CHAMPDEPRAZ
ORE 21.00 – Salone Polivalente di Fraz. Fabbrica: Presentazione del libro: Di questo lavoro mi piace tutto. Giovani allevatori del XXI secolo, la passione per combattere la crisi. L‘autrice del libro, Marzia Verona presenterà il suo libro. Durante la serata sarà presente l‘Assessore Regionale dell‘Agricoltura e Risorse Naturali, Giuseppe Isabellon.

DONNAS
Biblioteca comunale: Le microesposizioni della biblioteca, 5 o 6 opere di… Giuseppe Stratta. Fino al 3 dicembre;

ORE 21.00 – Sala biblioteca: presentazione del libro “scompensi ed altre catastrofi”. La biblioteca di Donnas invita alla presentazione del libro. L‘autore leggerà alcuni suoi componimenti.

ISSOGNE
Castello di Issogne: tre stanze in più aperte alle visite. Fino al 25 novembre. Vero scrigno di tesori d’arte medievale, il Castello di Issogne mantiene tuttora intatta l’atmosfera del tempo in cui i signori di Challant dominavano la Valle d’Aosta sotto l’aspetto politico e culturale contribuendo a lungo e profondamente a costruirne la storia e l’identità.
Dal 12 al 25 novembre, il castello apre eccezionalmente al pubblico tre stanze di solito escluse dal consueto percorso di visita: la camera di Renato di Challant, la sacrestia e la chambre de miolans

MORGEX
ORE 21.00 – Auditorium Comune di Morgex: Conferenza: Il fattore mentale negli sport di endurance (e nella vita quotidiana…)
Conferenza condotta dal professore Pietro Trabucchi, Psicologo delle Squadre Nazionali di Ultramaratona e tre volte finisher del “Tor des Géants“.
Con alcune indicazioni dalle recenti ricerche scientifiche condotte in tutte le edizioni del Tor des Géants.

NUS – SAINT BARTHELEMY
Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Fino al 24 novembre. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy.

SAINT VINCENT
ORE 10.00/24.00 – Palais: 14° campionato di Biliardo Professionisti 2012/2013 – 2° prova B.T.P. (billiard tour pro). Fino al 25 novembre. Gara di biliardo nazionale alla quale partecipano tutti i migliori giocatori d’italia appartenenti a tutte le categorie. Seconda delle 6 prove del calendario B.T.P.che vedrà la conclusione a giugno a Saint-Vincent per la poule finale.
La manifestazione verrà ripresa da RAI Sport.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte