Gli appuntamenti di venerdì 28 novembre

Sagre, manifestazioni, concerti, animazioni, spettacoli, cultura, tradizione, enogastronomia, proiezioni in Valle d'Aosta.
Cultura
AOSTA
SAISON CULTURELLE 2008-2009  CONFERENZE: nella biblioteca regionale alle ore 21 "L’Italia delle città. Tra malessere e trasfigurazione" con il prof. Giuseppe Dematteis
 dell'Università di Torino e con la collaborazione scientifica dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Sezione Valle d’Aosta.
 
Teatro Popolare Lo Charaban –  Prima parte: “Pantion l’ere trop galan” di Renée Willien / “Lo tsemin de combé”  di Walter Riblan tradotto da Raymond Vautherin; Seconda parte:  “Tseut creanché” di Raymond Vautherien / “Euna drola Veillà” di Eugenio Di Francesco tradotto da Rino Follien – partire dalle ore 21,15 – Teatro Giacosa  
INAUGURAZIONE MOSTRA – FUTURISMI: Centro Saint Bénin dal 28 novembre al 26 aprile 2009.
 
Quinta serata di poesia del ciclo organizzato dal Circolo del Cardo a partire dalle ore 21, presso la Saletta Hôtel des Etats. Per quest'ultimo incontro a chiusura del ciclo e prima delle feste natalizie, i poeti hanno scelto come tema "il colore". Autori e lettori proporranno testi poetici in italiano, francese e patois e qualche breve prosa sul tema. Al pubblico verranno distribuite le dispense che raccolgono le composizioni. Un piccolo buffet chiuderà la serata.
 
Prima Conferenza sul tema: St. Anselmo (1033-1109) e il suo tempo, interviene Prof. Marie-Rose COLLIARD   h.  20,45 – Parrocchia Immacolata – Salone Aurora

CHARVENSOD
"Un libro con te". I grandi del teatro letti da Paola Corti – Biblioteca di Charvensod Ore20.30



GABY

I QUADERNI DI STORIA DELLA VALLE DEL LYS: Giovanni Jaccond. Lettere dall’America. Da Gaby a Gastonbury storia di un emigrante a cura di Marco Jaccond –  presso la sala Ciamporcero.
 
VALTOURNENCHE
CERVINO CINE MOUNTAIN – Serate d’autunno con proiezione filmati di montagna
Le montagne dell’utopia – Orizzonte perduto di Frank Capra (Usa 1937) Centro congressi – Ore 21

SAINT VINCENT
CERIMONIA DI CONSEGNA dei premi nell’ambito del Premio Internazionale “La Donna dell’Anno” 11a edizione – Le finaliste sono la somala Aisha Omar, l'iraniana Esha Momeni e l'italiana Natalina Isella.

PONT SAINT MARTIN

Nell'ambito della saisonnette della Rassegna quattro chiacchiere in biblioteca un appuntamento di rilievo sul tema : "L'acqua – un bene di tutti sia per i Paesi ricchi che per i Paesi poveri" ne parleremo con Riccardo PETRELLA Economista, consigliere della Commissione Europea e professore di Mondializzazione presso l'università di Bruxelles. L'appuntamento è previsto alla ore 21.00 del 28 novembre 2008 presso il Centre culturel di Villa Michetti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte