Gli appuntamenti di venerdì 3 giugno

Eventi culturali, mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, eventi enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro. Alcune proposte per trascorre la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
Cittadella dei Giovani: Mostra “Petits Trains” – 7^ edizione. Sino al 5 giugno;

ANTEY-SAINT-ANDRÉ
ORE 9.00 – Sala Biblioteca Comunale: "Fame di energia e ambiente" – Conferenza. Conferenza rivolta ai ragazzi della scuola primaria e a un pubblico adulto.
Alle 14:00 parliamo di chimina e esperimenti

DONNAS
ORE 19.30 – Piazza XXV Aprile: Raduno dei pifferi, tamburi e ocarine. Programma:
ORE 19.30: Adunata dei gruppi per l‘aperitivo di benvenuto offerto dalla Compagnia della Torre con dislocazione presso alcune Frrazioni di Donnas
ORE 20.00: Sfilata dei gurppi e ritrovo presso la Piazza XXV Aprile (Piazza delle Scuole)
ORE 20.30: Presentazione ed esibizione dei gruppi. A seguire cena conviviale e serata musicale in allegria con i gruppi partecipanti.

ÉTROUBLES
Municipio: Mostra fotografica "Photos d’antan" du curé d’Etroubles François Martinet (1920-1957). Dal lunedì al venerdì sino al 30 settembre;

Biblioteca Comunale: Mercatino di libri usati. Nella sala della biblioteca, sarà allestita una bancarella dove si potranno acquistare libri usati e nuovi, per adulti e bambini e altro ancora.
Il ricavato sarà devoluto in beneficienza a CO.DI.VDA, Coordinamento Disabilità Valle d‘Aosta, Via X. de Maistre, n.19, Aosta. Dal martedì al sabato sino al 15 giugno 2011;

MONTJOVET
39° Raduno delle Bande musicali valdostane. Sesto appuntamento. Sino al 4 giugno;

SAINT VINCENT
ORE 21.00 – Palais: Ethnika 2011…di qua di là dall’oceano. Sino al 4 giugno – Programma: Hevia in concerto – l’artefice della rinascita della cornamusa; Protagonista della serata del 3 giugno sarà Hevia, grande musicista asturiano e suonatore di gaita (cornamusa iberica), famoso per averne ideato la versione elettronica, nel 1998 pubblicò il suo primo album “Tierra de Nadie” contenente la sua melodia più nota: Bushindre Reel, divenuto notissimo jingle pubblicitario, partecipò al Festival di Sanremo e a CELTICA 2002. Il concerto verrà aperto dall’esibizione dei The Sidh, giovanissimo e interessante duo italo-scozzese composto da Iain Marr (flauto e bagpipe) e Federico Melato (percussioni, piano) che propone una fresca rivisitazione delle atmosfere celtiche, facendo rivivere in chiave moderna anche melodie di musica tradizionale valdostana.

Prevendite online: www.localticket.it
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte