Gli appuntamenti di venerdì 5 dicembre

Sagre, manifestazioni, concerti, animazioni, spettacoli, cultura, tradizione, enogastronomia, proiezioni in Valle d'Aosta.
Cultura

AOSTA
AOSTA YACTA EST: Serata Ludica Aostana – a partire dalle 20h30, l’Espace Populaire di via Mochet ad Aosta ospiterà uno degli appuntamenti fissi di venerdì del mese, dedicati al gioco intelligente.

IN MONGOLFIERA PER AMMIRARE LA VALLE D'AOSTA DALL'ALTO: I palloni aerostatici saranno a disposizione per un volo di prova dal 5 all’8 dicembre per festeggiare l'avvio della stagione invernale dei voli in alta quota.


Apertura della Mostra dell'artista Adriana Altavilla – Saletta espositiva del Comune di Aosta – Via Xavier de Maistre 5

Apertura  della Mostra dell'artista Pasqualino Fracasso – Torre dei Signori di Quart, Porta Praetoria, Aosta

Fondazione Federico Chabod: conferenza sulle Politiche migratorie: trend  contraddizioni – Giovanna Zincone – Professore ordinario di Sociologia politica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino e presidente del FIERI (Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione – sala conferenze della biblioteca regionale – ore 17,00;

GRESSAN
Biblioteca di Gressan: GITA AI MERCATINI DI NATALE A INNSBUCK SALISBURGO E MERANO. Partenza da Gressan con Bus Gran Turismo alla volta di Bolzano.

CHARVENSOD
ORE 18H00 – Premiazione dei concorsi fotografico e di scrittura – Inaugurazione della mostra del concorso fotografico – Inizio del 19° “Noël chez nous”

ARVIER
Cultura – Serata natalizia di presentazione del calendario annuale. Per l'occasione sarà presentato anche il libro di Franco Cuaz e Stefano Marta "Passi e valli in bicicletta Valle d'Aosta" 2008. Saranno presenti gli autori stessi e il giornalista de "La gazzetta dello sport", Claudio Gregori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte