Galleria 

Grande successo e numeri da record per la prima giornata di Rockin’ 1000 a Courmayeur

La prima performance si è svolta ieri attorno al falò di 6 metri, con l’esecuzione unplugged di Tender dei Blur.
Cultura

Prima giornata dai grandi numeri per Rockin’ 1000, la grande carovana del rock approdata ieri ai piedi del Monte Bianco. Il botteghino fa segnare 3300 spettatori paganti, 200 accreditati, per un totale di 1100 musicisti presenti e oltre 200 addetti ai lavori.

Ieri i mille musicisti della band più grande del mondo sono stati impegnati nelle prove, in vista delle due performance in programma. La prima performance si è svolta ieri attorno al falò di 6 metri, con l’esecuzione unplugged di Tender dei Blur: un successo a giudicare dalla partecipazione di musicisti e pubblico. La seconda prova, più complessa e articolata, si svolgerà questa sera al tramonto: The Medley Experience.

Nel frattempo tutte le attività previste, comprese nel prezzo del biglietto, sono state prese d’assalto dal pubblico e dai musicisti e alcune in particolare sono andate immediatamente sold out come il Rotation Stage, che vede i musicisti alternarsi sul palco per esibirsi con le proprie band (in scaletta ben 100 brani tra oggi e domani), le escursioni e il corso di yoga.

Grande partecipazione anche nel CineRock con i film da vedere stesi sul prato e le cuffie della Silent Disco, nella postazione Kids, dove i bambini sono stati coinvolti in attività dedicate alla musica e alla natura, nel Rockarella, il mercatino rock e il Guitar-a-oke, karaoke dedicato ai chitarristi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte