Grignani, Niccolò Fabi, Irene Grandi e Nina Zilli protagonisti di Musicastelle Outdoor

Presentate le iniziative estive dell'Office régional du tourisme e dell'Assessorato regionale al turismo. Tra le novità: un laboratorio di disegno a fumetti alle pendici del Cervino e il Grande gioco dell'oca della Valle d'Aosta.
Il cantante Gianluca Grignani
Cultura

Gianluca Grignani, Niccolò Fabi, Irene Grandi e Nina Zilli. Sono questi gli artisti che animeranno l’edizione 2015 di Musicastelle Outdoor. Organizzata dall’Office régional du tourisme in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo, la manifestazione – quattro concerti ad ingresso gratuito in zone suggestive della Valle d’Aosta – è stata presentata nel pomeriggio di oggi.

Ad aprire la rassegna sarà il 12 luglio alle 16 a Courmarial di Fontainemore Gianluca Grignani. Il 18 luglio toccherà a Niccolò Fabi con Gnu Quartet esibirsi alle 17 ad Ozein mentre il giorno successivo arriverà al lago Blu di Cervinia Irene Grandi. A chiudere Musicastelle sarà Nina Zilli, il 25 luglio a Saint-Barthelemy.  In caso di maltempo i concerti si terranno alle 21.30 al Palais di Saint-Vincent.

“Il nostro obiettivo sono quest’anno le famiglie con una serie di eventi e attività. In questo senso la prima manifestazione che cercherà di andare in questa direzione è il Trofeo topolino con l’ospitalità in Valle d’Aosta di 250 squadre” ha spiegato oggi l’Assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz.

Anche per l’estate 2015 verrà riproposta la rassegna “Fiabe nel bosco” , 32 appuntamenti dal 16 luglio al 31 agosto, in varie località della Regione che avranno per protagonista la famiglia “D’Antanoz”

Sempre per i piccoli ospiti la Valle d’Aosta offre per il periodo estivo un vasto programma di laboratori e attività messi in campo da diversi enti e raccolti nella pubblicazione “E…state in famiglia”, in distribuzione presso gli uffici del turismo regionali, dove si effettuano anche le prenotazioni. 

Proposta l’anno scorso per il primo anno, torna a Brusson il Summer magic camp, rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni e in programma dal 12 al 13 agosto. Magia protagonista dell’estate valdostana anche con il Campionato del mondo street magic, dal 24 luglio al 2 agosto, in diverse località valdostane, con i caffè letterari che avranno per protagonisti il mago Silvan (il 23 luglio al Castello Gamba di Chatillon) e Raul Cremona (il 28 luglio a Bard) e con il One man Show "inganni revolution" presentato da Walter Rolfo (l’8 agosto all’Auditorium della comunità montana Grand Combin). 

Due infine le novità di quest’anno: "Il grande gioco dell’oca della Valle d’Aosta",  15 appuntamenti in altrettante piazze di comuni valdostani, dalll’11 luglio al 23 agosto, e "Tuttocolor Cervino", un laboratorio di disegno a fumetti per bambini e ragazzi, in programma a Cervinia dal 12 al 19 luglio.  

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura