Grignani, Niccolò Fabi, Irene Grandi e Nina Zilli protagonisti di Musicastelle Outdoor

Presentate le iniziative estive dell'Office régional du tourisme e dell'Assessorato regionale al turismo. Tra le novità: un laboratorio di disegno a fumetti alle pendici del Cervino e il Grande gioco dell'oca della Valle d'Aosta.
Cultura

Gianluca Grignani, Niccolò Fabi, Irene Grandi e Nina Zilli. Sono questi gli artisti che animeranno l’edizione 2015 di Musicastelle Outdoor. Organizzata dall’Office régional du tourisme in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo, la manifestazione – quattro concerti ad ingresso gratuito in zone suggestive della Valle d’Aosta – è stata presentata nel pomeriggio di oggi.

Ad aprire la rassegna sarà il 12 luglio alle 16 a Courmarial di Fontainemore Gianluca Grignani. Il 18 luglio toccherà a Niccolò Fabi con Gnu Quartet esibirsi alle 17 ad Ozein mentre il giorno successivo arriverà al lago Blu di Cervinia Irene Grandi. A chiudere Musicastelle sarà Nina Zilli, il 25 luglio a Saint-Barthelemy.  In caso di maltempo i concerti si terranno alle 21.30 al Palais di Saint-Vincent.

“Il nostro obiettivo sono quest’anno le famiglie con una serie di eventi e attività. In questo senso la prima manifestazione che cercherà di andare in questa direzione è il Trofeo topolino con l’ospitalità in Valle d’Aosta di 250 squadre” ha spiegato oggi l’Assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz.

Anche per l’estate 2015 verrà riproposta la rassegna “Fiabe nel bosco” , 32 appuntamenti dal 16 luglio al 31 agosto, in varie località della Regione che avranno per protagonista la famiglia “D’Antanoz”

Sempre per i piccoli ospiti la Valle d’Aosta offre per il periodo estivo un vasto programma di laboratori e attività messi in campo da diversi enti e raccolti nella pubblicazione “E…state in famiglia”, in distribuzione presso gli uffici del turismo regionali, dove si effettuano anche le prenotazioni. 

Proposta l’anno scorso per il primo anno, torna a Brusson il Summer magic camp, rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni e in programma dal 12 al 13 agosto. Magia protagonista dell’estate valdostana anche con il Campionato del mondo street magic, dal 24 luglio al 2 agosto, in diverse località valdostane, con i caffè letterari che avranno per protagonisti il mago Silvan (il 23 luglio al Castello Gamba di Chatillon) e Raul Cremona (il 28 luglio a Bard) e con il One man Show "inganni revolution" presentato da Walter Rolfo (l’8 agosto all’Auditorium della comunità montana Grand Combin). 

Due infine le novità di quest’anno: "Il grande gioco dell’oca della Valle d’Aosta",  15 appuntamenti in altrettante piazze di comuni valdostani, dalll’11 luglio al 23 agosto, e "Tuttocolor Cervino", un laboratorio di disegno a fumetti per bambini e ragazzi, in programma a Cervinia dal 12 al 19 luglio.  

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte