Il gruppo di giovani volontari valdostani del Fai ha una nuova referente. Si tratta di Caterina Pizzato, giornalista e guida museale di Courmayeur, che prende il posto di Valentina Borre.
I 96 Gruppi FAI Giovani italiani coinvolgono i ragazzi tra i 18 e i 35 anni che, mettendo a disposizione il proprio tempo, la propria formazione e competenza, realizzano iniziative, progetti, momenti di convivialità e di riflessione sulla cultura e sull’ambiente.
Nato 3 anni fa, il gruppo di Aosta conta già numerosi eventi alle spalle, come l’ultima edizione delle Giornate FAI d’Autunno al Castello di Quart e la visita al Santuario di Machaby ad Arnad svoltesi lo scorso mese di ottobre.
“È un onore per me rappresentare questa brillante realtà formata da persone motivate che credono tutte nello stesso obiettivo, quello di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico, culturale e naturale della nostra regione, spesso poco conosciuto. – afferma la nuova capogruppo – Impegnarsi nel volontariato è un’attitudine, richiede impegno e passione: il nostro gruppo cresce anno dopo anno, proponendo iniziative ogni volta diverse in grado di incuriosire e coinvolgere sempre più partecipanti e interessati”.