La valdostana Helen Aria fra i 46 artisti selezionati per le audizioni di Sanremo Giovani

E' stata scelta fra le 564 candidature arrivate. Audizione live a Roma il 23 ottobre. Al Festival di Sanremo saranno quest'anno quattro i posti per le nuove proposte.
Helen Aria
Cultura

C’è anche la valdostana Helen Aria con il brano Affogo nell’alba fra i 46 artisti che si contenderanno i quattro posti a disposizione all’Ariston di Sanremo fra le nuove proposte.

I nomi dei 46 cantanti, scelti fra le 564 proposte arrivate, sono stati svelati oggi. A selezionarli è stata la Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti in veste di Direttore Artistico, e composta dal Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.

Gli artisti saranno ora chiamati ad esibirsi nelle audizioni dal vivo a Roma, il 23 ottobre, nella Sala A di via Asiago. Al termine  saranno scelti 24 artisti tra gruppi e singoli che parteciperanno ai “gironi eliminatori”, nelle prime 4 puntate di “Sanremo Giovani”, in onda in seconda serata su Rai 2 e in simulcast su Rai Radio2, il 12, 19, 26 novembre e 3 dicembre, condotte da Alessandro Cattelan.

Carlo Conti
Carlo Conti

Sarà sempre la Commissione Musicale a decretare le 4 “Nuove Proposte” che parteciperanno a febbraio 2025 al 75mo Festival di Sanremo.

Eleonora Iamonte, in arte Helen Aria, è nata ad Aosta, il 30 maggio 1998. Per due anni consecutivi è stata fra i 60 artisti selezionati  per le Audizioni Live di Musicultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte