La Valle d'Aosta è pronta a tornare sul grande schermo. Uscirà in autunno, ad ottobre in Italia, Kingsman: Il Cerchio d’Oro il film di Matthew Vaughn che ha per protagonisti Colin Firth, Taron Egerton, Julianne Moore e Halle Berry. La pellicola, sequel di Kingsman – Secret Service (2014), trasposizione cinematografica del fumetto di Mark Millar e Dave Gibbons "The Secret Service".
La 20th Century Fox nei giorni scorsi ha diffuso un secondo trailer, dopo il primo pubblicato ad aprile, nel quale torna a vedersi la Valle d'Aosta e in particolare Skyway Monte Bianco.
Il film, girato ai piedi del Monte Bianco nell'aprile del 2016, racconta le vicende della Kingsman: Secret Service, un’agenzia internazionale indipendente che opera al più alto livello di segretezza e discrezione, il cui fine ultimo è quello di tenere il mondo al sicuro. "In Kingsman: Il Cerchio d’Oro, i nostri eroi affrontano una nuova sfida. Quando il loro quartier generale viene distrutto e il mondo è tenuto in ostaggio, il loro viaggio li porta alla scoperta di un’organizzazione di spionaggio alleata negli USA chiamata Statesman, che risale all’epoca in cui entrambe furono fondate. In un’avventura che testa la forza e l’astuzia dei loro agenti, queste due agenzie segrete d’élite uniscono le forze per sconfiggere uno spietato nemico comune per salvare il mondo".