I “Drink To me” aprono al terza stagione dell’Espace Indie Friday

Alle ore 22,30 all’Espace Populaire di via Mochet si inaugura la terza stagione di Espace Indie Friday progetto di Andrey Spinella. A brindare alla nuova stagione uno dei migliori gruppi della scena indipendente italiana: i “Drink To me”.
Drink to me
Cultura

Si riparte. La terza edizione dell’Espace Indie Friday, la rassegna organizzata all’Espace Populaire di via Mochet di Aosta da Andrey Spinella, riparte questa sera alle ore 22,30 con il quartetto dei “Drink To me” una delle band più interessanti del panorama indipendente italiano, come evidenziato dalle riviste specializzate: “Uno dei migliori gruppi italiani – Rolling Stone / “Un estro davvero fuori dal comune” – Rumore / “Irresistibilmente eccentrici” – Rockerilla. Con alle spalle dieci anni di attività e 3 cd, la band arriva all’Espace sull’onda della pubblicazione del cd «S» e del successo del video della canzone «Future Days» (18.000 visualizzazioni su YouTube) del regista Luca Lumaca. Dopo l’entusiasmo suscitato dal precedente disco "Brazil" e il lunghissimo tour che li ha portati a suonare in lungo e in largo per l’Europa sarà questa l’occasione proprio per ascoltare da vivo alcuni dei dieci pezzi eclettici, freschi e internazionali del disco "S” e altro ancora ovviamente.

“La nuova stagione dell’Espace Indie Friday comincia dunque con un brindisi beneaugurante – scrive Andrey Spinella – evocato dal nome del gruppo che si esibirà. «Bevimi solo coi tuoi occhi e io brinderò coi miei» sono, infatti, i versi iniziali di «To Celia», una poesia di Ben Jonson, poeta e drammaturgo inglese del Seicento, da cui hanno tratto il nome i piemontesi Drink to me, uno dei migliori gruppi emergenti italiani”. I “Drink To me” sono: Carlo Casalegno (basso, synth e campionatori), Francesco Serasso (batteria), Roberto Grosso Sategna (percussioni elettroniche, cori, basso) e Marco Bianchi (voce e synth). Come da formula ormai sperimentata, torna anche Drink il dj set della Indie Generator Groove, progetto che Andrey Spinella porta avanti con Gabriele Mauro.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte