I libri della settimana consigliati da Filotea libreria editrice

Romanzi, saggi, racconti, gialli che possiamo trovare in libreria. Suggerimenti e consigli di autori italiani e stranieri per le nostre letture.
Cultura

Patrick Dennis
"Zia mame"
Adelphi 2009
Prezzo: 19,50 euro

Anche se ormai i romanzi costano – ahimé – quasi tutti sui venti euro, per questa storia verrebbe quasi da dire che sono ben spesi. Seppure restino comunque sempre tanti soldi per un romanzo. Siamo nell'America degli anni Venti, un ragazzino di undici anni viene affidato alla zia dopo la morte del padre, un uomo ricco e bacchettone. Viene spedito a New York e qui inizia la sua vera scoperta della vita, al seguito di una donna eccentrica e dalla vita turbinosa.

David Lodge
"Il prof è sordo"
Bompiani 2009
Prezzo: 19,50 euro

Ironico, cinico, intricato, è l'ultimo romano di Lodge tradotto in italiano. Un professore in pensione, non ci sente più e, per una serie di incompresioni, si fa trascinare da una sua giovane studentessa in una serie di situazioni sempre meno accettabili. Intanto, mentre lui percorre una strana in declino, la moglie, molto più giovane di lui, inizia una attività creativa di successo.

André Louf
"Consigli per la vita spirituale"
Qiqajon 2009
Prezzo: 6,00 euro

La casa editrice del monastero di Bose, di Enzo Bianchi, pubblica libri di grande interesse ad un ritmo abbastanza sostenuto. Di Louf, monaco trappista e abate per una vita, ha già pubblicato altri testi dedicati alla vita spirituale. Questo libretto ha il pregio di poter essere letto velocemente e quindi riletto ancora, per raggiungere una condizione interiore di stupore spirituale.

A cura di Filotea Libreria Editrice
Ad Aosta, in via Hotel des Etats
www.filotea.info
filotealibreriaeditrice@gmail.com

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte