I musicisti della bassa valle in vetrina a Donnas

L'iniziativa, organizzata dalla Biblioteca comunale, si terrà questa sera, lunedì 9 febbraio, alle ore 21 con ingresso libero al salone polifunzionale di Donnas. A condurre sarà il giornalista Gaetano Lo Presti.
Il duo Esprit Follet
Cultura

Una serata per riunire i tanti musicisti della bassa valle. Musidonnas, questo è il titolo della iniziativa promossa dalla biblioteca comunale di Donnas, metterà insieme – questa sera lunedì 9 febbraio alle 21 presso il salone polifunzionale di Donnas – i virtuosismi da "guitar hero" di Jean- Paul Agnesod, la musica del violoncellista Federico Puppi, l'estro improvvisativo del sassofonista Manuel Pramotton al nuovo folk del duo "Esprit Follet".

La serata, condotta da  Gaetano Lo Presti nell'ambito dell'operazione di recupero e valorizzazione della musica popolare valdostana avviata con l'almanacco "Papier à Musique", darà spazio anche alle parole di Alfonso Vuillermoz e al Quartetto di tromboni di Aosta, (Stefano Viola, Giuliano Rizzotto, Remy Vayr Piova, Francesco Parini) una delle migliori formazioni europee di ottoni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte