Nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la scrittrice Dacia Maraini porterà, domenica 16 novembre dalle ore 21 al Teatro Giacosa, "I passi affrettati".
Il testo teatrale che verrà messo in scena dalla compagnia “Le nuvole teatro” propone sette diverse storie-testimonianze raccolte in tutto il mondo sul tema della violenza alle donne. A raccontare il proprio vissuto saranno donne di diverse aree del mondo – Lhakpa, Aisha, Civita, Juliette, Amina, Teresa e Viollca – con religioni e culture diverse.
sette donne che raccontano esperienze di dolore e di discriminazione.
“Questo spettacolo – racconta la Maraini – è un atto di simpatia e di attenzione verso tutte quelle donne che ancora sono prigioniere di un matrimonio non voluto, di una famiglia violenta, di uno sfruttatore, di una tradizione, di una discriminazione storica difficile da superare”
Al termine dello spettacolo è in programma un incontro con l’autrice. Gli studenti delle scuole superiori potranno invece assistere allo spettacolo, in una replica loro riservato, lunedì 17 novembre.