Il 23 novembre il Leo Club Vda raccoglie fondi a favore dei disabili della vista

La campagna Unileo 4 Light promossa dai Leo Club d'Italia si propone di raccogliere 600 mila euro in tre anni per la realizzazione di postazioni di studio e di materiale didattico nelle Università italiane a sostegno degli studenti disabili della vista.
Cultura

Raccogliere in tre anni 600mila euro per la realizzazione di postazioni di studio e di materiale didattico nelle Università italiane a sostegno degli studenti disabili della vista.

E’ questo l’obiettivo della campagna Unileo 4 Light promossa dai Leo Club d’Italia. La raccolta fondi alla quale prende parte anche il Leo Club locale guidato da Gaya Pastore Carnelli si svolgerà ad Aosta e Courmayeur, il prossimo 23 novembre.

Ad Aosta l’associazione sarà in particolare presente con un gazebo in piazza Chanoux dalle 10 alle 16 mentre a Courmayeur si potrà trovare il Leo Club Valle d’Aosta dalle 14 alle 19 in piazza Pétigat. A chi devolverà alla causa un’offerta verrà regalato  il Pandoro ‘UNILEO 4 LIGHT.’ Per l’occasione inoltre verrà distribuito gratuitamente vin brulé.

La prima edizione dell’iniziativa, andata in scena l’anno scorso, ha portato le donazioni a superare la soglia dei 100mila euro.

“Dal 1998, anno della sua fondazione, il Leo Club Valle d’Aosta – si legge in una nota –  ha collaborato ad una vasta gamma di attività di servizio a favore della comunità, tra i quali si ricorda l’allestimento del parco giochi nel quartiere Cogne di Aosta, danneggiato durante l’alluvione del 2000. Il club è attualmente impegnato nell’organizzazione di un concerto di musica leggera il cui ricavato verrà devoluto alla sezione valdostana della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte