Il Comune di Montjovet cerca vecchie fotografie degli edifici della frazione di Le Bourg

Il materiale sarà utilizzato per predisporre il “Piano del Colore” con l’obiettivo di favorire il recupero degli edifici nel rispetto delle caratteristiche tipologiche dell’architettura tradizionale. Consegna foto dal 22 presso ristorante Le Bourg
Cultura

L’Amministrazione comunale di Montjovet cerca vecchie fotografie degli edifici della frazione di Le Bourg del paese. Il materiale sarà utilizzato dal Comune per predisporre il “Piano del Colore” con l’obiettivo di favorire il recupero degli edifici nel rispetto delle caratteristiche tipologiche dell’architettura tradizionale.

L’operazione in particolare prende le mosse da una richiesta della Soprintendenza regionale ai beni architettonici che sta conducendo un approfondimento storico sull’antico nucleo con specifica attenzione alla tipologia dei materiali e alle tinte di facciata.

Le fotografie dovranno essere consegnato nella settimana del 22 febbraio (con esclusione del 24) presso il ristorante “Le Bourg” dalle 12 alle 20. Il materiale fornito verrà scannerizzato e in seguito restituito al legittimo proprietario. Venerdì 26 febbraio dalle 16 alle 20 sarà presente un tecnico incaricato della redazione del Piano Colore che fornirà agli interessati ulteriori informazioni sull’operazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte