“A tale scopo – commenta l’Ad del Forte di Bard, Gabriele Accornero – si è optato per il coinvolgimento diretto nell’attività informativa degli operatori stessi che, meglio di chiunque altro, sono in grado di trasferire le informazioni che ritengono di maggior rilievo e che ringraziamo per la preziosa collaborazione prestata. L’iniziativa si colloca nel quadro di azioni volte a potenziare il ruolo del Forte quale punto di sensibilizzazione sull’intero territorio regionale”.
Le tre giornate di confronto che si svolgono presso il Forte di Bard vedono impegnati l’Associazione Valdostana Albergatori, con l’intervento del Presidente Silvana Perucca; la Chambre Valdôtaine, con Laura Morelli; l’Assessorato alle Attività Produttive con Sara Fabiole; l’Assessorato all’Agricoltura con Corrado Adamo; le Comunità Montane Walser, Evancon e Monte Rosa con Nicola Vicquery, Susy Vallino, Monica Scarantino; le guide della natura con Donato Arcaro e operatori dell’Assessorato al Turismo e dell’Assessorato all’Istruzione e Cultura. Sui temi strettamente legati alla didattica, la comunicazione e la sicurezza sul lavoro sono gli stessi funzionari dell’Associazione Forte di Bard a gestire la formazione.
Tra le altre riflessioni che l’Associazione del Forte sta portando avanti figura il campo della comunicazione. A questo proposito, il presidente dell’Associazione Augusto Rollandin e il management dell’Associazione hanno incontrato nei giorni scorsi il noto creativo e pubblicitario Oliviero Toscani “al fine di valutare, in una fase ora puramente interlocutoria – si legge in una nota – forme di collaborazione sul piano della comunicazione, in grado di rispondere alle esigenze di sviluppo e consolidamento dell’immagine del Forte nell’ambito del panorama culturale italiano ed internazionale”.