Il grande organo della Cattedrale di Aosta tornerà a suonare

Il calendario del 44° Festival internazionale di concerti per organo prosegue con l'appuntamento, per giovedì 20 alle ore 21.30, alla Cattedrale di Aosta. Ad suonare l'organo, dopo l'intervento di pulizia, sarà la bulgara Yanka Hekimova.
Anno Anselmiano
Cultura
Il grande organo della Cattedrale di Aosta, dopo un intervento di pulitura seguito ai lavori di restauro della Cattedrale, tornerà a suonare giovedì 20 agosto alle ore 21.30: ad esibirsi sarà la bulgara Yanka Hekimova.
Dopo gli studi in organo e pianoforte al Conservatorio di Mosca, la musicista si è trasferita a Parigi e suona in tutto il mondo. Yanka Hekimova, i cui concerti sono stati trasmessi dalla radio e dalla televisione, ha realizzato molte trascrizioni di opere orchestrali e pianistiche di autori come Vivaldi, Mozart, Liszt, Saint-Saëns, Cajkovskij, e Ravel.

Essendo l'organo della Cattedrale di Aosta particolarmente adatto al grande repertorio romantico e tardo romantico per le sue caratteristiche timbriche, la scaletta della serata prevede brani di Mendelsson e Franck, gli autori più rappresentativi di quel periodo, e brani appartenenti al periodo barocco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte