Il primo venerdì del mese all’Espace populaire è all’insegna del gioco intelligente

Prenderà il via il prossimo 3 ottobre, dalle ore 20.30, il primo di una serie di appuntamenti dedicati ai giochi in scatola, organizzati dal gruppo ludico Aosta Iacta Est. L'appuntamento è aperto a tutti e non sono richieste conoscenze specifiche
Cultura

Il venerdì all’Espace populaire di Aosta diventa all’insegna del gioco intelligente. La proposta arriva dal gruppo ludico Aosta Iacta Est che dopo una prima serata esplorativa nel luglio scorso, ha deciso, visto l’interesse riscontrato da oltre 40 persone, di creare una serie di appuntamenti fissi dedicati ai giochi da tavolo.

L’iniziativa partirà venerdì 3 ottobre, a partire dalle 20.30, all’Espace Populaire. Nel corso della serata saranno proposti diversi giochi, in base anche ai gusti e le richieste dei partecipanti, ai quali non è richiesta alcuna conoscenza specifica e che potranno portare proprie proposte ludiche.

“Scopo degli appuntamenti  – si legge in una nota dell’Associazione – è quello di proporre una veste alternativa per il gioco in scatola, spesso relegato a ricordo infantile e limitato alle proposte più commerciali. La serata sarà incentrata su numerosi tavoli di gioco con proposte adatte a ragazzi ed adulti, proponendo un ventaglio di alternative adeguate ad ogni livello di coinvolgimento e impegno: si andrà dal gioco di strategia su modello americano (Risiko, Axis and Allies) al gioco di gestione risorse di tipo tedesco (Puerto Rico, Caylus), passando per i giochi di interpretazione (Lupus in Tabula, Cash’n’Guns), di piazzamento (Carcassonne, Ticket to Ride), di carte (Bang!, Citadels) e i giochi di scacchiera (Quarto, Pylos), senza trascurare i classici (Trivial Pursuit, Monopoli) e proposte per i più piccoli (Trabocchetto, Labirinto Magico).”

Dopo l’appuntamento del 3 ottobre, gli appassionati del gioco intelligente si daranno nuovamente appuntamento il 7 novembre e il 5 dicembre prossimi, sempre a partire dalle 20.30.

Per informazioni:  AostaIactaEst@gmail.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte