Il Tour du Ruitor rivive nel borgo di Arvier

L'inaugurazione della mostra giovedì 1° agosto alle 18.30. Gli scatti sono stati realizzati nella competizione 2012 da Davide Camisasca, Andrea Vallet, Mauro Pallais e Newspower, ed immortalano alcuni passaggi e momenti clou della gara.
Cultura

Le emozioni regalate dal Tour du Ruitor potranno essere rivissute da domani girovagando nel borgo di Arvier. I migliori scatti infatti realizzati nell’ultima edizione del Millet Tour du Rutor Extreme andranno a comporre la mostra “Tour du Rutor – La Grande Course”, promossa dall’Amministrazione comunale e dallo Sci Club Corrado Gex, che troverà spazio tra le vie del centro del paese.

Gli scatti, in esposizione fino all’agosto 2014, sono stati realizzati nella competizione 2012 da Davide Camisasca, Andrea Vallet, Mauro Pallais e Newspower, ed immortalano alcuni passaggi e momenti clou della gara vinta dalle coppie composte da Matheo Jacquemoud e Kilian Jornet Burgada ed al femminile da Laetitia Roux e Mireia Mirò Varela.

Ad accogliere gli attimi della gara che da 16 anni ha per campo base Arvier saranno 20 diversi punti espositivi, organizzati in un vero e proprio tour tra le vie di Arvier.

Il Tour du Rotur 2012 ha visto in gara circa 600 atleti provenienti da 11 diverse nazioni, che hanno gareggiato nell’unico appuntamento scialpinistico italiano che impegna gli atleti in più giornate di gara, fattore che dona all’intero evento un fascino tutto suo.

Al termine dell’inaugurazione, in programma alle 18.30 di domani, giovedì 1° agosto, seguirà un rinfresco presso il Castello La Mothe.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte