L’anteprima si era vista lo scorso ottobre, quando si era sparsa la voce che la Red Bull Air Force fosse in Valle d’Aosta per alcuni lanci in tuta alare, destinati a finire nella terza stagione della web serie “Miles Above”, dedicata agli sport aerei senza motore. Da qualche giorno è disponibile il risultato finale, rappresentato dalle due puntate intitolate “Italy Base”. Avvertenza: le immagini potrebbero causare negli spettatori un certo debito d’ossigeno.
La descrizione non lascia peraltro spazio all’immaginazione: “Sull”altro’ versante del Monte Bianco c’è una vallata di infinite meraviglie. Il nostro team si è unito all’esperto base jumper Scotty Bob Morgan e alla leggenda francese Fred Fugen per esplorare il lato italiano di questa vetta iconica. I lanci in Valle d’Aosta sono quanto di più lungo e ripido”.
Il giudizio è confermato nelle puntate (che complessivamente durano quasi venti minuti), con i jumpers (la Red Bull Air Force è capitanata dallo stuntman americano Miles Daisher e si erano visti, nelle preview già circolate, anche Andy Farrington, Mike Swanson e Jon Devore) a sottolineare l’unicità dei voli compiuti in Valle, nei quali “non c’è spazio per gli errori”. Guardando le riprese (sostenute dalla Film Commission Valle d’Aosta e con all’attivo, su YouTube, oltre 100mila visualizzazioni) si capisce perché.
0 risposte
Farei un ringraziamento a Andrea Miletto originario di Courmayeur che da anni oramai vive in Svizzera e gestisce un agenzia che porta sempre (sia in inverno con i migliori sciatori e snowboarder del mondo) che in estate con questi funamboli e ha all’attivo svariati filmati girati sulle nostre montagne… se red bull e oackley in Valle sono di casa bisogna ringraziare lui…