Galleria 

Inaugurata la mostra dedicata a Jacovitti

Curata da Dino Aloi e Silvia Jacovitti, figlia dell'artista, resterà aperta al Centro Saint-Bénin sino a domenica 28 aprile 2019 con orario da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Cultura

C’era tanta gente venerdì 26 ottobre al Centro Saint Benin di Aosta per l’inaugurazione della mostra “Il mondo di Jacovitti“. A fare gli onori di casa con un breve discorso introduttivo l’Assessore regionale all’Istruzione e culturale Paolo Sammaritani: Jacovitti rappresenta un punto fondamentale dell’umorismo grafico italiano e internazionale, nonostante siano trascorsi ormai ventunanni dalla morte, il fascino della sua sterminata produzione resta immutato” ha detto.

La mostra, curata da Dino Aloi e Silvia Jacovitti, figlia dell’artista, è composta da un articolato insieme di schizzi, vignette, tavole di fumetti e illustrazioni del grande fumettista italiano scomparso nel 1997. Resterà aperta al Centro Saint-Bénin sino a domenica 28 aprile 2019 con orario da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte