Introd, il 3 luglio al Castello la prima italiana di “Richard The Lionheart: Rebellion”

Sostenuta da Film Commission Vallée d’Aoste con il supporto logistico di Fondation Grand Paradis, Comune di Introd e dell'Assessorato Istruzione, la pellicola è ispirata alla vita Riccardo I d’Inghilterra detto “Cuor di Leone”.
Cultura

Torna in Valle d’Aosta, carico di premi, “Richard The Lionheart: Rebellion”. Il film per buona parte girato in Valle d’Aosta verrà proiettato, per la prima italiana, venerdì 3 luglio al Castello di Introd. 

Sostenuta da Film Commission Vallée d’Aoste con il supporto logistico di Fondation Grand Paradis, Comune di Introd e dell’Assessorato Istruzione, la pellicola è ispirata alla vita Riccardo I d’Inghilterra detto “Cuor di Leone”, interpretato da Chandler Maness, volto molto noto nelle serie tv americane.

Diretto dal regista piemontese Stefano Milla, cultore del film in costume e fantasy, il film, prodotto dall’italiana Claang Entertainment in collaborazione con gli statunitensi della Wonderphil Productions e i russi della Doma Entertainment, è stato girato a Introd con scene di accampamenti e battaglie, a Fénis, con l’assalto al maniero o ancora al Castello di Cly di Saint-Denis. 

Per l’evento speciale di Introd – a ingresso libero fino ad esaurimento di posti – è annunciata in Valle d’Aosta la presenza del regista e di alcuni attori del cast. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte