Torna in Valle d’Aosta, carico di premi, “Richard The Lionheart: Rebellion”. Il film per buona parte girato in Valle d’Aosta verrà proiettato, per la prima italiana, venerdì 3 luglio al Castello di Introd.
Sostenuta da Film Commission Vallée d’Aoste con il supporto logistico di Fondation Grand Paradis, Comune di Introd e dell’Assessorato Istruzione, la pellicola è ispirata alla vita Riccardo I d’Inghilterra detto “Cuor di Leone”, interpretato da Chandler Maness, volto molto noto nelle serie tv americane.
Diretto dal regista piemontese Stefano Milla, cultore del film in costume e fantasy, il film, prodotto dall’italiana Claang Entertainment in collaborazione con gli statunitensi della Wonderphil Productions e i russi della Doma Entertainment, è stato girato a Introd con scene di accampamenti e battaglie, a Fénis, con l’assalto al maniero o ancora al Castello di Cly di Saint-Denis.
Per l’evento speciale di Introd – a ingresso libero fino ad esaurimento di posti – è annunciata in Valle d’Aosta la presenza del regista e di alcuni attori del cast.