Venerdì 13 maggio alle ore 22.30, presso l’Espace Populaire di Aosta, arriva Iosonouncane, nome d’arte di Jacopo Incani, artista sardo nato nell’83, capace in pochi mesi di catturare l’attenzione del sottobosco musicale italiano. Autore in grado di fondere con successo l’eredità della canzone d’autore e sperimentazioni di tipo elettronico, Iosonouncane parla dell’Italia di oggi da un punto di vista ironico e pungente. Il suo ultimo disco “La macarena su Roma”, uscito per l’etichetta Trovarobato, tratta temi come i clandestini, i rifiuti in Campania, i morti sul lavoro ed è considerato uno degli esordi più brillanti degli ultimi anni nel nostro Paese.
Ad Aosta Iosonouncane si esibirà nell’ambito della rassegna Espace Indie Friday, che, da ottobre scorso, ogni secondo venerdì del mese ospita alcuni tra i più acclamati musicisti emergenti italiani e personaggi di riferimento della scena musicale nazionale. In questi mesi la rassegna ha visto la partecipazione di: Roberto Dell’Era degli Afterhours, Matteo Castellano, Maurizio Blatto e Andrea Pomini della rivista Rumore, Piet Mondrian, Going Places, Baby Blue, i valdostani Bob Sinisi e Indie Generator Groove dj set.
Dopo Iosonouncane l’Espace Indie Friday presenterà ancora due appuntamenti a ridosso dell’estate: i Treni all’Alba e i Bachi da Pietra, in programma rispettivamente il 10 e il 25 giugno.
Qui di seguito guarda il VIDEO
Iosonouncane “Il Corpo Del Reato” @ Prodezze Fuori Area – Tempi Supplementari from Prodezze Fuori Area on Vimeo.