La 13esima edizione di Enfantheatre si apre a tematiche importanti

La rassegna teatrale per i più piccoli del comune di Aosta propone quest'anno alcuni spettacoli che affronteranno tra l'altro il tema dell'amore e del concepimento ma anche quello dell'olocausto. Primo appuntamento, sabato 11 ottobre alle 15 al Giacosa.
Gli organizzatori della rassegna assieme alla compagnia premiata e ai bambini che hanno vinto un abbonamento alla rassegna
Cultura

Sono stati circa 3000 i piccoli spettatori che l’anno scorso hanno assistito ai 16 appuntamenti della rassegna teatrale Enfantheatre. Tra gli spettacoli più apprezzati dal pubblico della scorsa stagione, premiati quest’oggi in occasione della presentazione della nuova edizione della rassegna, “Gioca, Giocattolo” del Teatro Buratto di Milano, la Bella e la Bestia della compagnia “Il Baule Volante” di Ferrara e “Tre x Due” della Compagnia Liberart di Vicenza.

La 13esima edizione di Enfantheatre che partirà sabato 11 ottobre alle 15 al Teatro Giacosa di Aosta con lo spettacolo Pierino e il Lupo, proposto dal Teatro Buratto di Milano, riserva quest’anno alcune sorprese.
“La rassegna – spiega Luca Degliangeli, organizzatore della manifestazione – è entrata nella fase adolescenziale e ci sembrava quindi che fosse giunto il momento di farle affrontare alcune tematiche importanti”.

Così Enfantheatre ospita quest’anno con “La balle rouge” il tema dell’amore e del concepimento, ancora con “La bambola bionda e la bambola bruna”, il tema dell’olocausto per arrivare con “Capo di che?” alla politica spiegata ai bambini.

Accanto a questi spettacoli dai temi forti, “affrontati – ha spiegato l’Assessore alla Cultura, Guido Cossardcon grazia e leggerezza”, la rassegna porta ad Aosta, anche alcuni fra i personaggi più conosciuti della fantasia. Dopo Pierino e il lupo, Mary Poppins il 18 ottobre, Pippi calze lunghe il 20 dicembre, i personaggi inventati dai fratelli Grimm il 7 marzo.

“Nata nel 1983 con l’idea di andare a coprire una fascia di popolazione per la quale non esistevano proposte strutturate – ha sottolineato l’Assessore comunale alle Attività produttive, Bruno GiordanoEnfantheatre è diventata una forma di intrattenimento alternativa e intelligente che sostituisce quello che la televisione non riesce a dare”.

Il prezzo di entrata ai singoli spettacoli, destinati ai bambini dai tre anni in sù, è di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte