La Biblioteca di Valpelline cerca volontari per un nuovo servizio di prestito a domicilio

La Biblioteca organizza, per verificare la disponibilità dei propri concittadini, una serata informativa che si terrà lunedì 17 gennaio alle ore 20.30 nel Salone dell’Alpinismo di Valpelline.
Il paese di Valpelline
Cultura

La Biblioteca di Valpelline ha lanciato un avviso di ricerca di volontari.

“L’idea ci è stata proposta dal Comitato di Gestione della Biblioteca – dice Claudio Restano, sindaco del comune di Valpelline – ed in effetti non è di immediata comprensione, ma ha un senso e, soprattutto, ha una precisa funzione. Anzi: due funzioni. In prima battuta questi “volontari” che vorremmo formare, potrebbero essere di aiuto a tutte le persone anziane, inabili od ammalate del paese che, non potendo recarsi direttamente in biblioteca, potranno usufruire di un servizio a domicilio. In secondo luogo, poi, questo gruppo di operatori ci permetterebbe di svolgere un altro servizio importante di informazione e sorveglianza alle mostre o rassegne espositive che si andranno ad allestire in paese.”

La Biblioteca organizza per verificare la disponibilità dei propri concittadini, una serata informativa che si terrà lunedì 17 gennaio alle ore 20.30 nel Salone dell’Alpinismo di Valpelline.

“L’associazione potrebbe chiamarsi “amici dell’Abbé Henry” –sottolinea il Presidente della Biblioteca – in omaggio al personaggio forse più famoso del nostro paese al quale è intitolata, tra l’altro, la nostra biblioteca e che tanto ha dato alla storia ed alla cultura della Valle d’Aosta.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte