La castagna e i suoi derivati: Striscia la Notizia torna in Valle con la rubrica Paesi e Paesaggi

Andrà in onda questa sera, venerdì 22 maggio, a partire dalle 20.40, nel corso della puntata di Striscia la Notizia, il nuovo appuntamento coordinato dal Forte di Bard, con la rubrica Paesi e Paesaggi.
Cultura

I sapori e il patrimonio culturale della Valle d’Aosta tornano protagonisti su Canale 5. Andrà in onda questa sera, venerdì 22 maggio, a partire dalle 20.40, nel corso della puntata di Striscia la Notizia, il nuovo appuntamento coordinato dal Forte di Bard, con la rubrica Paesi e Paesaggi curata e condotta dall’esperto di costume, regista e storico dell’arte, Davide Rampello.

Dopo aver svelato ai telespettatori segreti e curiosità sull’olio di noci e la Fontina, Rampello questa volta è andato alla scoperta della castagna e dei suoi derivati, utilizzati per la produzione di dolci e numerose altre prelibatezze.  La troupe, coordinata dall’autore Luca Masia e dal regista Massimo Tomagnini, si è recata a Donnas per raccogliere l’esperienza di un produttore locale e per ripercorrere l’antica Strada delle Gallie, con il suo caratteristico arco e scoprire il vicino Borgo medievale. La troupe si è poi spostata nella Valle di Champorcher e tra i boschi di castagno che circondano il Forte di Bard. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura