Torna protagonista il 30 dicembre a Pré-St-Didier la “Foire des Glaciers” che dalle ore 9 alle 18 proporrà nella centralissima Piazza V. Emanuele II del borgo ai piedi del Monte Bianco, il meglio dell’artigianato locale. L’immancabile appuntamento è arrivato alla 23esima edizione e la mostra-mercato di artigianato valdostano donerà un assaggio dei principali settori tra scultura e intaglio su legno, lavorazione di pietra ollare, ferro battuto, cuoio, tessuti, produzione di complementi d’arredo per la casa, "vannerie", oggetti ed utensili in ceramica, rame e vetro. Gli espositori sono circa un’ottantina, provenienti da tutta la regione.
Organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Pré-Saint-Didier l’appuntamento è un momento di incontro per residenti e turisti. Sono previste anche animazioni folcloristiche varie, tra cui musiche e danze che allieteranno la giornata. Non mancherà, per scaldarsi un po’, dell’ottimo vin brulé e nei ristoranti locali sarà possibile gustare le specialità della cucina valdostana.
La Foire des Glaciers apre la stagione invernale dell’artigianato tipico valdostano e anticipa di un mese la Millenaria Foire de Saint-Ours protagonista nel cuore di Aosta.