La “Foire des Glaciers” inaugura la stagione invernale dell’artigianato tipico

Venerdì 30 dicembre a Pré-St-Didier, dalle ore 9 alle 18, si svolge la “Foire des Glaciers” che anticipa di un mese la Millenaria Foire de Saint-Ours. Scultura e intaglio, lavorazione di pietra ollare, tessuti e tanto altro tra animazione e folclore.
Cultura

Torna protagonista il 30 dicembre a Pré-St-Didier la “Foire des Glaciers” che dalle ore 9 alle 18 proporrà nella centralissima Piazza V. Emanuele II del borgo ai piedi del Monte Bianco, il meglio dell’artigianato locale. L’immancabile appuntamento è arrivato alla 23esima edizione e la mostra-mercato di artigianato valdostano donerà un assaggio dei principali settori tra scultura e intaglio su legno, lavorazione di pietra ollare, ferro battuto, cuoio, tessuti, produzione di complementi d’arredo per la casa, "vannerie", oggetti ed utensili in ceramica, rame e vetro. Gli espositori sono circa un’ottantina, provenienti da tutta la regione.

Organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Pré-Saint-Didier l’appuntamento è un momento di incontro per residenti e turisti. Sono previste anche animazioni folcloristiche varie, tra cui musiche e danze che allieteranno la giornata. Non mancherà, per scaldarsi un po’, dell’ottimo vin brulé e nei ristoranti locali sarà possibile gustare le specialità della cucina valdostana.

La Foire des Glaciers apre la stagione invernale dell’artigianato tipico valdostano e anticipa di un mese la Millenaria Foire de Saint-Ours protagonista nel cuore di Aosta.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte