La nuova scuola valdostana si presenta

L'Assessorato regionale all'istruzione organizza degli incontri informativi sulla riforma della scuola attuata in Valle. Il primo appuntamento è per martedì 9 marzo alle 1730 presso il Salone di Palazzo regionale.
Cultura

Dal prossimo anno scolastico 2010/2011 la scuola valdostana cambierà volto. Le maggiori novità della riforma verranno illustrate a genitori, alunni e docenti nel corso di alcuni incontri informativi organizzati dall'Assessorato regionale all'Istruzione.

Il primo appuntamento è per martedì 9 marzo 2010, alle ore 17.30, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale ad Aosta. Altri due incontri sono in programma il 12 marzo 2010 alle ore 20.30 presso la Biblioteca di Châtillon e il 19 marzo 2010 alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Pont-Saint-Martin.

"L’Assessorato istruzione e cultura – sottolinea in una nota l’Assessore Laurent Viérin – promuove queste iniziative di informazione e orientamento scolastico per offrire un panorama più chiaro e una scelta maggiormente ponderata agli alunni e alle famiglie. Sarà questa l’occasione per illustrare il riordino del sistema scolastico regionale, la sua offerta formativa e, in particolare, le caratteristiche migliorative del nuovo impianto organizzativo in riferimento al passato e rispetto alla Riforma Gelmini".

Si ricorda che il termine ultimo per l'iscrizione alle scuole secondarie è il prossimo 26 marzo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte