La statua di Sant’Anselmo sarà riconsegnata alla città di Aosta lunedì prossimo

La presentazione dell'opera di restauro, prevista alle ore 10.30 nel salone del Seminario maggiore, darà il via ufficialmente all'anno di celebrazioni per il Nono centenario della morte del Santo che ricorrerà il 21 aprile 2009.
Cultura

La statua di Sant’Anselmo di via Xavier de Maistre che da circa un mese è nascosta agli sguardi dei passanti, sarà restituita ufficialmente alla città di Aosta, lunedì  prossimo 21 aprile.
La presentazione dell’opera di restauro, prevista alle ore 10.30 nel salone del Seminario maggiore, darà il via ufficialmente all’anno di celebrazioni per il Nono centenario della morte che ricorrerà il 21 aprile 2009.

Sempre lunedì prossimo, il Vescovo di Aosta Mons. Giuseppe Anfossi, alle ore 20.45 presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica nella Chiesa parrocchiale di Sant’Anselmo.
Inaugurata il 6 settembre 1909, in occasione delle celebrazioni dell’VIII centenario della morte di Sant’Anselmo, la Statua, opera dell’artista Arturo Stagliano fu realizzata grazie ad una sottoscrizione pubblica avviata da Monsignor Tasso.

Per ricordare la figura del Santo, è stato costituito un apposito Comitato, presieduto dal Presidente della Regione, Luciano Caveri, che tra le iniziative messe in cantiere ha pensato anche ad un convegno a livello internazionale dedicato alla figura di Sant’Anselmo

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura