Prende ufficialmente in via mercoledì 8 luglio alle ore 21 la quarta edizione di "Copie di fatto” la rassegna musicale proposta dal 2006 dal Comune di Saint-Pierre, che propone il meglio della musica italiana e internazionale grazie alle Tribute band di artisti e gruppi che hanno fatto e fanno sognare ancora i loro fans. Non saranno i big originali ma le cover band di questa rassegna musicale non faranno rimpiangere assolutamente gli autori originali. Nel Giardino Chevreyron a render omaggio alla cantante italiana, tra le più famose al mondo, Laura Pausini, saranno i “Restainascolto Tribute band” con la nota voce della cantante milanese Samantha Trovato, già premiata a Sanremo nel 1998 da “La Stampa” come voce dell’estate e finalista al premio “Mia Martini” del 2003.
Il gruppo è nato nel 2005 proprio su sua iniziativa. La Trovato con questo progetto musicale ha voluto proporre in Italia un tributo, al momento unico, alla grande cantante emiliana. Ad accompagnarla sul palco cinque musicisti (Andrea Nobilio al pianoforte, tastiere e programmazione; Marco Gorla alla batteria; Ivan Lo Giusto al basso, Davide Guglielminotti e Sergio De Agostini alla chitarra elettrica e classica) etre coristi (Beretz, Federica Tripodi e Simona Zizzi).
L’intero programma della rassegna musicale estiva è poi presente sul sito del comune dove è stata inserita anche un’apposita sezione sulla manifestazione “Copie di fatto”.
Per informazioni: www.comune.saint-pierre.ao.it
www.facebook.com/group.php?gid=92442716508
http://www.myspace.com/copiedifatto