Le porte della scuola di Mogol tornano ad aprirsi per 8 giovani valdostani

La selezione dei giovani cantanti e musicisti è in programma il prossimo 11 maggio alla Cittadella dei giovani. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 3 maggio. Sono disponibili anche 3 borse da 1000 euro per ex corsisti.
Premio Mogol 2009
Cultura

Aspiranti cantanti e musicisti hanno tempo fino al 3 maggio prossimo per presentare domanda di partecipazione alla selezione, indetta dall’Assessorato dell’istruzione e cultura e dalla Fondazione Istituto Musicale, per l’attribuzione di borse di studio per il Cet. Le porte infatti della scuola di Mogol tornano ad aprirsi a otto bravi e fortunati giovani valdostani.

Le prove di selezione si terranno alla Cittadella dei Giovani, martedì 11 maggio prossimo e consisteranno in un’esibizione, in qualità di solisti o gruppi musicali già costituiti, di un brano della durata massima di quattro minuti e la disponibilità ad eseguirne un secondo.

Possono presentare domanda i maggiori di 16 anni. I selezionati, direttamente da Mogol, avranno l’opportunità di frequentare un percorso formativo, indicativamente nei mesi di giugno, luglio e agosto 2010, consistente in una serie di stages di perfezionamento in un campus attrezzato di sala di registrazione, auditorium e sale musica.

Come già avvenuto l’anno scorso, sono disponibili nuovamente tre borse di studio di 1000 euro per altrettanti giovani corsisti delle edizioni precedenti ritenuti particolarmente meritevoli dal CET di frequentare un corso di secondo livello.

Le domande di partecipazione alla selezione e ai corsi di II° livello, redatte su apposito modulo da richiedere agli uffici della Direzione Promozione beni e attività culturali dell’Assessorato dell’istruzione e cultura (tel. 0165.273431 – 273430), dovranno pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 3 maggio 2010.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte